Norvegia: consigli e itinerari di viaggio

un viaggio tra oslo e tampere

Un viaggio tra Oslo e Tampere

Si parte Venerdì 30 settembre da Palermo con volo Ryanair con destinazione Rygge Oslo (volendo si può fare lo stesso viaggio partendo da...

norvegia e isole svalbard

Norvegia e Isole Svalbard

Il nostro viaggio indimenticabile comincia all’aeroporto di Milano - Orio al Serio, con un gigantesco zaino in spalla che non sembra...

norvegia dei fiordi

Norvegia dei fiordi

Partenza martedì 13 settembre dall’aeroporto di Pescara alle ore 6 e 30 (volo Ryanair prenotato su internet), arrivo ad Oslo Torp alle 9...

viaggio in norvegia autogestito

Viaggio in Norvegia autogestito

Il grande Nord ci ha sempre affascinato e quest’anno abbiamo scelto la Norvegia come meta della nostra vacanza. L’organizzazione...

da bergen alle svalbard...

Da Bergen alle Svalbard…

Scrivo questo diario di viaggio perché tra tutti quelli letti, nessuno aveva affrontato l’intero viaggio utilizzando solo ed...

norvegia: oslo-bergen e poi via tra fiordi, ghiacciai, balene e lofoten

Norvegia: Oslo-Bergen e poi via tra fiordi, ghiacciai, balene e lofoten

Da due anni si voleva andare in Norvegia. Avevamo addirittura gia prenotato qualche campeggio, poi impegni di lavoro etc ci avevano fatto...

norvegia, cultura, natura e colori

Norvegia, cultura, natura e colori

Quest’anno la scelta, dopo il deserto del Marocco, era indirizzata verso Paesi più freschi. Dopo aver valutato diverse possibilità,...

una settimana in norvegia

Una settimana in Norvegia

28 luglio Partiamo da Roma con volo Ryanair (come al solito all’alba), non senza qualche timore. Le notizie dell’attentato ad Oslo e...

il postale dei fiordi 3

Il Postale dei Fiordi 3

Un sogno che si realizza: viaggio tra i fiordi della Norvegia.Questa volta i viaggiatori siamo io e mia mamma. Abbiamo deciso di fare una...

la mia islanda: 4 amici, 3 pecore, 6500km nella natura

La mia islanda: 4 amici, 3 pecore, 6500km nella natura

Un po’ la curiosità un po’ il mio amore per la natura un po’ la voglia di vedere e vivere un paese e un ambiente totalmente diverso...

mal di norvegia

Mal di Norvegia

Avete presente il mal d’Africa? Ecco, io ho il mal di Norvegia. Mi sono letteralmente innamorata di questo paese.Ma cominciamo...

magnifica islanda

Magnifica Islanda

Prima di tutto, un pò di consigli pratici ed utili:VOLO: prenotato tramite Expedia, circa 2 mesi prima e quindi un pò carettoALLOGGI:...

norvegia on the road 3

Norvegia on the road 3

Sono tornato da poco dal mio viaggio in Norvegia. Veramente un paese bellissimo. Fiumi che scorrono attraverso stretti crepacci, cascate...

bella norvegia, ma quanto mi costi!

Bella Norvegia, ma quanto mi costi!

DOMENICA 17 LUGLIO (KM 200) Italia – Torp – Bamble, Kragero, Arendal e MandalArrivo all’aeroporto di Torp in anticipo, e ritirata...

rovaniemi, lofoten, caponord: un anello a nord del circolo polare

Rovaniemi, Lofoten, Caponord: un anello a nord del Circolo Polare

Quest’anno ho programmmato insieme a mia moglie Sabrina ed a mia figlia Chiara (11 anni) una vacanza itinerante nel nord della penisola...

nordkapp 71°10'21 norway, bergen.. fiordi, renne e paesaggi da fiaba.

Nordkapp 71°10’21” Norway, Bergen.. fiordi, renne e paesaggi da fiaba.

Nordkapp, Capo Nord, è il raggiungere una meta che sembra lontana ma che, invece, con i collegamenti aerei in poche ore e tre scali...

oslo: toccata e fuga in norvegia

Oslo: toccata e fuga in Norvegia

Partenza alle 6.40 di venerdì mattina dall'aeroporto Milano Orio al Serio con volo low cost Ryanair. Ci chiedevamo prima di partire come...

crociera nei fiordi

Crociera nei fiordi

Siamo appena tornati dalla bellissima crociera nei fiordi Norvegesi: un viaggio nel selvaggio Nord e nelle mitiche terre dei Vichinghi e...

a capo nord in camper!

A Capo Nord in camper!

CAPO NORD A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO) Mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (40 anni) Annalisa (34 anni) Matteo (9 anni )...

islanda in camper di viaggio con bimbi al seguito

Islanda in camper di viaggio con bimbi al seguito

ISLANDA A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO)mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (39 anni) Annalisa (33 anni) Matteo (7 anni) ...