Guida Nora, sito archeologico

Nora oggi è un parco archeologico visitabile con la guida e percorribile anche da soli una volta entrati.Era un'importante città fenicia dell'VIII sec,poi utilizzata dai Punici e dai Romani.Terme,mosaici pavimentali e il piccolo bellissimo teatro (II secolo d.C.)vi faranno sentire in un altro mondo!

Carta d'identità

Indirizzo: via Nora, verso il mare, dopo 3 km. Ci sono cartelli indicatori., Pula, Cagliari, Sardegna, Italia

Diari di Viaggio

Zona archeologica di Nora (Pula)

Cagliari e dintorni

30 aprile, giovedì: Partenza per la Sardegna con volo Genova – Cagliari alle 20.30 Io e Roberta, assieme alle nostre...

Cala Lunga (Isola di Sant’Antioco).

Ondulazioni di Sardegna

Ondulazioni di Sardegna Una settimana in bicicletta per un totale di circa 400 km, dalla penisola del Sinis in provincia di Oristano a...

Tour del Sulcis

L'ultima tappa del mio Tour della Sardegna iniziato seriamente nel 2005 con due inseparabili compagni di viaggio: mio figlio e la mia...

“Il Belvedere”. Passeggiata di Nebida.

Masua. Scoglio Pan di Zucchero

Insenatura di Cala Domestica di Buggerru.

Portixeddu. 2

Ruderi della struttura della Laveria Brassey di Ingurtosu

Il panorama quasi desertico delle Dune di Piscinas di Arbus.