Guida Nizza

Indirizzo: 37 Avenue Jean Médecin, 06000 Nizza, Francia

Diari di Viaggio

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno. Pedaliamo fino alla...

Fine settimana a Nizza spendendo poco

Quando si pensa alla Costa Azzurra vengono i mente i festival del cinema il lusso degli yacht parcheggiati nella darsena di Cannes e i...

Boccata d’aria di mare a Nizza d’inverno

Anche quest’anno con mio marito torno a trascorrere qualche giorno a Nizza. Partiamo al mattino da Brescia e decidiamo di fare una breve...

Abbazia di Sénanque

La magia della Provenza: il meglio in dieci giorni

L'anno scorso una mia cara amica del liceo, Giulia, mi ha proposto di fare un viaggio insieme nell'estate 2019, quattro anni dopo il nostro...

Nizza d’agosto

le vacanze sono arrivate al termine e da domani tutto ritornera' alla normalita'. pensiamo gia' alle prossime... in questa nostra ultima...

Verdon

In Harley verso la Francia

Siamo partiti il giorno 17/08 consapevoli del fatto di dover fare quasi 400 Km in moto, su due 883 Harley Davidson. Siamo partiti carichi...