Nizza: consigli e itinerari di viaggio

una passeggiata di meraviglia: nizza a ferragosto è la scelta perfetta per la tua vacanza

Una passeggiata di meraviglia: Nizza a ferragosto è la scelta perfetta per la tua vacanza

Arriviamo a Ventimiglia con un'ora di ritardo, causato dal crollo del ponte morandi a genova. ma non ci lamentiamo piu' di tanto, vista...

la traversata longitudinale della alpi: da trieste a nizza in bicicletta

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno.Pedaliamo fino alla...

un grazioso fine settimana a nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza (spendendo poco)Quando si pensa alla Costa Azzurra vengono i mente i festival del cinema il...

boccata d'aria di mare a nizza d'inverno

Boccata d’aria di mare a Nizza d’inverno

Anche quest’anno con mio marito torno a trascorrere qualche giorno a Nizza. Partiamo al mattino da Brescia e decidiamo di fare una breve...

la magia della provenza: dieci giorni nella meraviglia

La magia della Provenza: dieci giorni nella meraviglia

Una destinazione da sogno L'anno scorso una mia cara amica del liceo, Giulia, mi ha proposto di fare un viaggio insieme nell'estate...

in harley verso la francia

In Harley verso la Francia

Siamo partiti il giorno 17/08 consapevoli del fatto di dover fare quasi 400 Km in moto, su due 883 Harley Davidson. Siamo partiti carichi...

francia: in auto tra costa azzurra e provenza

Francia: in auto tra Costa Azzurra e Provenza

14 agosto 2015, Jour numéro un: da casa a Grasse (km percorsi 220 cIRca) Ed eccomi qui a raccontare il nostro primo giorno che sta...

ferragosto di e non solo a nizza

Ferragosto di e non solo a Nizza

Partecipanti:- La sottoscritta BARBARA, 49 anni- La mia carissima amica MIRYAM, 49 anni- Le nostre figlie ANNA e...

nizza e mentone... festa del limone

Nizza e Mentone… Festa del Limone

14 Febbraio In occasione della Festa del Limone (Fete du Citron) di Mentone che si svolge ogni anno in concomitanza con il carnevale...

viaggio nella francia centrale e meridionale

Viaggio nella Francia centrale e meridionale

Estate 2014: di nuovo in Francia!Quest'anno decidiamo di percorrere la zona centro-meridionale del Paese, costruendo un tour di 10 giorni...

mentone, nizza e montecarlo tra festa dei limoni e carnevale

Mentone, Nizza e Montecarlo tra festa dei limoni e carnevale

Partiamo di buon mattino in direzione Latte, piccolo paese arroccato sulla riviera dei fiori a una manciata di chilometri da Ventimiglia....

un breve giro a nizza

Un breve giro a Nizza

Siamo partiti da Torino il 2 gennaio 2014, arriviamo a Nizza verso mezzogiorno, raggiungiamo la Place Massena per sistemarci all’Hotel...

provenza on the road

Provenza on the road

Mi fa piacere condividere con altri viaggiatori questo bellissimo viaggio di due settimane in Provenza fatto a luglio 2013, dando...

costa azzurra: una terra di contrasti tra lusso e borghi di artisti

Costa Azzurra: una terra di contrasti tra lusso e borghi di artisti

Una volta arrivato in Costa Azzurra, lo sguardo del visitatore viene immediatamente catturato dalla vista delle palme che, piantate a poca...

costa azzurra 2

Costa Azzurra 2

Verona - Nizza - Cannes - Monaco/Montecarlo - Sainte-Maxime - Saint Tropez - Aix En Provence - Les Baux De Provence - Saint Remy De...

provenza al profumo di lavanda

Provenza al profumo di lavanda

La Provenza senza lavanda.Ciao a tutti i tpc che avranno la pazienza e la cortesia di leggere questo mio breve racconto del viaggio che...

sanremo e costa azzurra

Sanremo e Costa Azzurra

Per il nostro anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di regalarci un weekend al mare. Certo, non saranno i Caraibi (meta a cui anche...

nizza tra mare e arte in gennaio

Nizza tra mare e arte in gennaio

Era da qualche tempo che non vedevo Nizza. Avevo letto delle luci natalizie, incuriositi io e Rita siamo partiti il 2 gennaio in treno,...

tempo di vacanze? istruzioni per l'uso

Tempo di vacanze? Istruzioni per l’uso

Fuga, riconciliazione, pace, consapevolezza, riposo, meditazione, piacere.Un viaggio può avere molti significati. Dipende da come lo si...

italia e francia, semplicemente meravigliose

Italia e Francia, semplicemente meravigliose

10 Agosto, partenza in automobile da Bari alle ore 7:00 del mattino. Io e il mio ragazzo (Roberto) siamo pronti per affrontare circa 3000...