Ngorongoro: consigli e itinerari di viaggio

tra i parchi della tanzania

Tra i parchi della Tanzania

E' finalmente arrivato il 6 di luglio: sono mesi che aspetto questo momento.... Parto di nuovo per l'Africa! Sono una “ragazza” di 47...

tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi nord, usambara mountains e pangani

Tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi Nord, Usambara Mountains e Pangani

SETTIMANA DI SAFARI (6 notti, 7 gg)1 settimana con jeep privata all inclusive (lodge Wildlife)Parchi: Tarangire (1g), Lake Maniara (1 g),...

parchi del nord e zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar – durata 17 giorniCome ogni anno, anche quest’anno Gianni ed io ci poniamo la stessa domanda: dove ci...

tanzania paradiso terrestre

Tanzania “paradiso terrestre”

NOTIZIE UTILIIl nostro safari e’ durato 9 giorni, abbiamo acquistato il volo Milano Malpensa/Nairobi perche’ costa molto meno...

nel continente vero

Nel Continente Vero

Il mal d’Africa esiste. E dopo il Madagascar, due anni fa, quest’anno c’ha preso e come! La scelta per il nostro viaggio è stata...

safari nei parchi del nord della tanzania

Safari nei parchi del Nord della Tanzania

La voglia di vedere i “big five” e i loro amici nel proprio ambiente naturale, ha fatto sì che la meta del nostro viaggio estivo sia...

tanzania fai da te ottobre 2010

Tanzania fai da te ottobre 2010

A - venerdì 8 ottobre 2010 - Roma Fiumicino 14:25 - Kilimanjaro International Airport sabato 11.20 (con 2 scali, al Cairo e Nairobi,...

tanzania: safari + costa

Tanzania: safari + costa

Siamo partiti per il viaggio in Tanzania in 4, io ed il mio fidanzato ed una coppia di amici conosciuti l'estate prima in vacanza in...

tanzania: parchi del nord e zanzibar!

Tanzania: parchi del nord e Zanzibar!

Abbiamo scelto, come prima volta in Tanzania, di andare ad esplorare i parchi del nord e di trascorrere anche un po’ di giorni a Zanzibar...

emozionante tanzania

Emozionante Tanzania

Finalmente ho avuto il tempo di riordinare un po’ le idee e… eccomi con il resoconto del viaggio. Prima di tutto devo dire che è...

tanzania, parchi e popoli

Tanzania, Parchi e Popoli

Periodo: giugno 2010 Giorni: 13 Partecipanti: 6 Spesa per persona: circa 3000 Euro Compagnia aerea: Ethiopian Airlines Operatore: Harmattan...

tanzania per caso

Tanzania per caso

A volte le situazioni nascono quasi per caso. La nostra è nata da una semplice domanda, mentre si parlava dei documentari sulla fauna...

tanzania parchi del nord- maggio 2010

Tanzania Parchi del Nord- maggio 2010

Dal 20 aprile al 2 maggio 2010. Itinerario: si doveva partire da Milano Linate (partenza ore 16.00), ma causa vulcano siamo partiti da...

safari in tanzania…la natura al potere!!!

Safari in Tanzania…la natura al potere!!!

Finalmente, dopo anni di documentari, letture e tanta immaginazione, sono riuscito a coronare uno dei miei sogni “turistici”, e cioè...

safari in tanzania 2

Safari in Tanzania 2

Quest’ uomo di trentatrè anni seduto accanto a me su un aereo diretto a Nairobi è mio figlio Paolo. Io invece ho cinquatotto anni e...

kenya on the road

Kenya on the road

Per la seconda volta in 4 anni. Itinerario on the road e low cost sconfinando in Tanzania per il serengeti e lo ngorongoro per poi tornare...

tanzania backpakers

Tanzania Backpakers

L’intento di questo sproloquio di parole, errori grammaticali e di sintassi, non è quello di autocelebrarmi come narratore né tantomeno...

jambo tanzania, hakuna matata

Jambo tanzania, hakuna matata

24 Febbraio / 03 Marzo 2009 “ Per quanto viaggiamo in tutto il mondo per trovare ciò che è bello, dobbiamo portarcelo dentro di noi,...

nel cuore dell’africa

Nel cuore dell’africa

NEL CUORE DELL’AFRICA Preciso subito che se avete bisogno di informazioni siamo a disposizione e vi posso anche spedire il file che ho...

spiare la natura, percorrendo piste sterrate

Spiare la natura, percorrendo piste sterrate

Questo viaggio, voluto dall’amico Enzo Farinella, sempre alla ricerca delle amate piante grasse , ha riunito cinque persone per...