New Delhi: consigli e itinerari di viaggio

"India colori, sapori e cultura immagino indimenticabile" (tpc Sonya84)

primo viaggio in india: come organizzarlo e cosa aspettarsi

Primo viaggio in India: come organizzarlo e cosa aspettarsi

Se si pensa all’India, la mente corre subito al Taj Mahal (una delle 7 meraviglie del mondo moderno), alla favola di Aladino e alle...

india del nord (abbastanza) fai da te

India del nord (abbastanza) fai da te

Il mondo non ha bisogno dell’ennesimo diario di viaggio dall’India del nord, ma di consigli aggiornati post covid direi di si!Per...

la vera india con ashok

La vera India con Ashok

Ciao viaggiatori!Volevo condividere con voi, con chi sta organizzando il suo viaggio in India la mia esperienza con driver. Ho...

dubai e india del triangolo d’oro

Dubai e India del Triangolo d’oro

17 settembre 2015: Milano - Dubai Non so perché abbiamo scelto il viaggio in India, non era mai stata una meta oggetto dei nostri...

seconda volta in india

Seconda volta in India

India(17 febbraio-4 marzo 2019) Prese elettriche: spine italiane dovunqueClima: a metà febbraio clima primaverile con escursioni...

india...tour tra il rajasthan, il deserto e varanasi

India…tour tra il Rajasthan, il deserto e Varanasi

Viaggio in India di Antonino e Renata: Rajasthan, Agra e Varanasi05-Ott/20-OttIl 2019 è un anno molto importante per mia moglie Renata:...

il triangolo d'oro

Il triangolo d’oro

Non potendo andare in vacanza durante il periodo natalizio, io e mio marito abbiamo deciso di anticipare le vacanze di alcune settimane....

la nostra prima india

La nostra prima India

L'India è un Paese difficile. Occorre abbandonare gli schemi occidentali, o meglio ogni schema, e lasciarsi trasportare senza fare troppa...

india. domande e risposte

India. Domande e risposte

Sul mio PC esiste da anni un file intitolato "Viaggi da fare almeno una volta nella vita"; se lo si apre, al primo posto di questo "elenco...

india, un bagaglio pieno di vita

India, un bagaglio pieno di vita

Un viaggio che aspetto da anni, ho girato a lungo prima di fare un biglietto per l'India. Mi sono preparata fisicamente, ma sopratutto...

india, quello che non ti aspetti e che nessuno racconta

India, quello che non ti aspetti e che nessuno racconta

Premessa: Quando si decide di intraprendere un viaggio si fanno tante considerazioni, è abbastanza lontano da casa per sentirsi finalmente...

viaggio in india, da delhi a delhi

Viaggio in India, da Delhi a Delhi

Insieme ai nostri figli di 17 e 19 anni siamo da poco tornati da un bellissimo viaggio nel nord dell’India, organizzato non all’ultimo...

india senza pregiudizi

India senza pregiudizi

Per molti turisti, alla fine del loro viaggio in India, resta solo il ricordo di tanta povertà e miseria. Anch’io ho visto tante persone...

india nel cuore

India nel cuore

Abbiamo organizzato e prenotato questo viaggio alcuni mesi prima, i voli sia internazionale (Milano Malpensa-Delhi-Milano Malpensa) che...

india del nord 4

India del Nord 4

Diario di viaggio in India dal 13 al 27 Ottobre 201813 Ottobre Milano MalpensaArriviamo a Malpensa con la navetta e, come sempre, con un...

india,  colori e profumi del rajasthan

India, colori e profumi del Rajasthan

Da qualche tempo io e mio marito Stefano condividevamo il pensiero che visitare l’India sarebbe stato bellissimo; un paese che fa subito...

finalmente in rajasthan

Finalmente in Rajasthan

Rimandato per anni finalmente decidiamo di visitare il Rajastan e Agra. Siamo abituati a viaggiare soli organizzandoci i viaggi, cosa che...

namastè, india 2

Namastè, India 2

Abbiamo fatto questo bel viaggio nell'India del Nord, toccando il Rajastan, il Madhya Pradesh e l'Uttar Pradesh dopo che nel 2012 avevamo...

ladakh in moto
ELY

Ladakh in moto

Questa non è una meta per un viaggio convenzionale, il Ladakh è racchiuso tra le imponenti catene montuose dell’Himalaya e del...

alla scoperta della terra dei maharaja

Alla scoperta della Terra dei Maharaja

Con una punta di timore per un viaggio che tutti ci hanno preannunciato non facile, io e il mio partner abbiamo deciso di organizzare il...