Muscat: consigli e itinerari di viaggio

dieci giorni in oman

Dieci giorni in Oman

Oman dal 7 al 17 novembre 2016 Lunedì-martedì 7-8 novembre: Malpensa-Mascate Partiamo da Malpensa con volo diretto Oman Air delle 19.05...

il fascino discreto dell'oman... e dubai

Il fascino discreto dell’Oman… e Dubai

Anche quest’anno abbiamo scelto un viaggio in Medio Oriente e precisamente in Oman con una sosta a Dubai. Questo è stato il nostro...

on the road alla scoperta del sultanato dell'oman in completa autonomia

On the road alla scoperta del sultanato dell’Oman in completa autonomia

Introduzione L’Oman è un paese sicuro da girare in autonomia. Affittando la macchina (se si prevedono sterrati e deserto è necessario...

rotolando verso sur

Rotolando verso Sur

Non fa mai male una pausa dal freddo inverno, e quest’anno abbiamo scelto l’Oman. Dicendolo agli amici le reazioni si sono divise in...

in oman con bambino al seguito

In Oman con bambino al seguito

PREMESSASiamo una coppia con un bimbo di 10 anni.Subito in aeroporto a Muscat abbiamo comperato una scheda telefonica per 7 OMR CON 2 GB e...

emirati arabi uniti e oman, l'arabia di ieri e quella di domani

Emirati Arabi Uniti e Oman, l’Arabia di ieri e quella di domani

Già dal finestrino dell'aereo, poco prima di atterrare all'aeroporto di Abu Dhabi, l'Arabia inebria con le sue sconfinate distese...

capodanno a dubai e tour dell’oman

Capodanno a Dubai e tour dell’Oman

TOP Dubai Lo spettacolo pirotecnico di Capodanno del Burj KhalifaLo spettacolo notturno delle Dubai Fountain Un giro nel Dubai MallLo Ski...

oman, un pezzo di tirolo in medio oriente

Oman, un pezzo di Tirolo in Medio Oriente

Sergio, 54 anni, e Marta, 49 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha curato, come sempre, l’aspetto organizzativo, Sergio...

in crociera tra oman ed emirati arabi

In crociera tra Oman ed Emirati Arabi

Da tempo volevamo andare a Dubai e cogliamo l'occasione di una crociera con itinerario molto interessante x visitarla... crociera con Costa...

l'oman del grande sultan qaboos

L’Oman del grande Sultan Qaboos

Premetto che stando ormai in pensione amiamo dilatare il piu' possibile i nostri viaggi. Per questo abbiamo deciso 25 giorni e devo dire...

in crociera tra emirati arabi e oman

In crociera tra Emirati Arabi e Oman

Alcuni luoghi o li odi o li ami. È il caso dei paesi che si affacciano sul Golfo arabico, degli Emirati di Dubai e Abu Dhabi in...

turistipercaso.it

Oman tra favola e modernità

Moneta: rial omani (1 rial = quasi 2 euro)Prese elettriche: tipo inglese Meteo trovato a ottobre: prevalentemente molto caldo...

in piena luce

In piena luce

MUSCAT, 7.15 pm Il naviglio reale all’ancora, mezzo addormentato vicino alla nave da crociera misteriosamente stazionaria, neanche s’è...

in oman tra montagne, deserti e wadi

In Oman tra montagne, deserti e wadi

1° Giorno 23 Dicembre : Italia -> Dubai Diciamo subito che questa non è una vacanza "ruvida" come ci piace fare di solito, ma l'aver...

magia dell'oman

Magia dell’Oman

Erano alcuni anni che dalle nostre mete mancava la visita di un paese mediorientale, una zona che ha sempre esercitato su di noi un ...

tra sceicchi, emiri e sultani: emirati arabi uniti e oman di seconda parte: oman

Tra sceicchi, emiri e sultani: Emirati Arabi Uniti e Oman di Seconda parte: Oman

E’ il 15 marzo, la sveglia suona che su Dubai è ancora notte. Ci aspetta il transfer in aeroporto e il volo Emirates per Muscat....

viaggio in oman

Viaggio in Oman

Partecipanti: 2 persone (coppia). Periodo: 26 Marzo - 2 Aprile 2013. Costo complessivo per due persone: 2.900 Euro. Volo: Qatar Airways ...

dalle luci di dubai all'autenticità dell'oman

Dalle luci di Dubai all’autenticità dell’Oman

A ottobre decidiamo la meta del nostro viaggio invernale e dopo varie idee arriva quella definitiva Emirati Arabi e Oman, approfittiamo di...

emirati arabi e oman, una lunga crociera da sogno

Emirati Arabi e Oman, una lunga crociera da sogno

Dopo alcuni mesi di ricerca io e il mio fidanzato Roby decidiamo di fare una vacanza per noi alternativa rispetto alle precedenti.. Una...

oman... dov'è che vai?

Oman… dov’è che vai?

Mi sento di spendere ancora qualche parola in proposito del mio ultimo viaggio in Oman, così, giusto per chiarire alcuni punti...