Murano: consigli e itinerari di viaggio

Murano è un'isola della Laguna Veneta e si trova ad est di Venezia. Conta circa cinquemila abitanti ed è uno dei centri più popolati dell'intera Laguna. Il plurisecolare artigianato della lavorazione del vetro l'ha resa famosa in tutti e cinque i continenti.

venezia con tutta la famiglia

Venezia con tutta la famiglia

La bellissima e meravigliosa realtà di Venezia va oltre la più stravagante fantasia di un sognatore. L’oppio non riuscirebbe a creare...

i viaggi dei barto: autumn in venice

I viaggi dei Barto: autumn in Venice

I GIORNO 08/10/2016 Non è la prima volta che andiamo a Venezia, ma essendo passati venti anni dall’ultima visita e non avendola, i...

perdersi tra venezia, burano e torcello

Perdersi tra Venezia, Burano e Torcello

Ciao a tutti, era da tanto che io e mio marito desideravamo vedere la Serenissima, così decidiamo di sfruttare il primo week end di...

il fascino serenissima

Il fascino Serenissima

1° giorno: 2 gennaio 2013 Partiamo la mattina, non troppo presto, dalla stazione San Giovanni di Como, con il treno per Milano. Il viaggio...

venezia è sempre venezia

Venezia è sempre Venezia

Ogni vicolo di Venezia, ponte, calle, trasuda romanticismo ed è testimonianza di una grandezza che fu.Le finestre dei bei palazzi gotici...