Monument Valley: consigli e itinerari di viaggio

la nostra route 66 con finale a sorpresa

La nostra Route 66 con finale a sorpresa

Ed eccoci pronti per il nostro nuovo viaggio! Quest’anno la scelta è di tornare negli States dopo qualche anno di Asia e Africa....

da denver a san francisco…

Da Denver a San Francisco…

- Periodo: Aprile/Maggio (VE 24/04-DO 10/05)- Temperatura: Min 3 Max 24 con punte anche sopra i 30- Tempo: sempre bello- Giorno: il sole...

california e sud ovest degli stati uniti on the road

California e Sud Ovest degli Stati Uniti on the road

Terzo diario di viaggio per me! Questa volta si vola verso il Sud-Ovest degli Stati Uniti!Un dovuto ringraziamento a tutti i diari di...

california, nevada, arizona e utah: un viaggio alla conquista del far west

California, Nevada, Arizona e Utah: un viaggio alla conquista del Far West

PRIMA DI PARTIRE Quando si ha in mente un viaggio di questo calibro l’organizzazione deve essere allo stesso tempo precisa ed elastica....

wanted 7 italians in west usa: 15 giorni da los angeles a san francisco

Wanted 7 italians in West Usa: 15 giorni da Los Angeles a San Francisco

Un viaggio negli USA... e chi non l'ha mai sognato? E' partita quasi per scherzo la proposta di un tour dell'ovest americano, con i suoi...

states: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

States: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

Viaggio on the road attraverso il Colorado, le Rocky Mountain, il South Dakota con il Mt. Rushmore e il Crazy Horse Memorial, la Devils...

matrimonio a las vegas e tour della florida

Matrimonio a Las Vegas e tour della Florida

Se anche voi (come noi) quando ricevete una partecipazione di nozze iniziate a sospirare (per usare un termine gentile) al pensiero di...

viaggio di nozze negli states 2

Viaggio di nozze negli States 2

Siamo qua a scrivere il nostro primo diario di viaggio. Ci siamo sposati a luglio e per motivi di lavoro siamo riusciti a partire...

ovest usa on the road

Ovest Usa on the road

Nel 2013 in primavera, a cavallo tra Maggio e Giugno, ho finalmente fatto quel viaggio da sogno che desideravo fare da tutta la vita: un...

and the oscar goes to...

And the Oscar goes to…

Dopo circa 15 anni ritorno nella città degli “angeli“ (la prima volta per la mia compagna) per visitare i parchi naturali e tutte le...

alla conquista del far di south west

Alla conquista del Far di South West

Ciao a tutti i TPC!Come per la maggior parte dei nostri viaggi, anche l'idea per questo è nata quasi per caso. Dopo aver visitato le...

luna di miele nei grandi parchi d’america

Luna di miele nei grandi parchi d’America

Usa ovest - i parchi nazionali: luna di miele on the road 23 agosto - 14 settembre 2014 Km totali percorsi: 7780Itinerario: Phoenix - Bryce...

viaggio on the road da los angeles a san francisco attraverso i grandi parchi

Viaggio on the road da Los Angeles a San Francisco attraverso i grandi parchi

Quest’anno è il nostro anno, vogliamo regalarci un meraviglioso viaggio on the road nel sud-ovest degli Stati Uniti. E’ deciso....

solo donne... per una west coast da ricordare

Solo donne… per una West Coast da ricordare

Premessa: non voglio scrivere il solito diario di viaggio con partenza alle... Arrivo alle.... perché mi sembrerebbe troppo banale. Il mio...

far west caldo: esplorando la regione dei four corners di e non solo

Far West caldo: esplorando la regione dei Four Corners di e non solo

Quest’anno è andata così. Mille motivi e mille contingenze ci hanno portato a condividere a tre un viaggione stupendo nella quindicina...

da las vegas a san francisco, sulle orme di tex willer

Da Las Vegas a San Francisco, sulle orme di Tex Willer

Volo prenotato con British via Londra; all'andata dall'economy spostati in classe superiore con il relativo trattamento causa overbooking...

tanto west in due settimane on the road

Tanto west in due settimane on the road

Breve premessa per spiegare il “senso” del nostro viaggio: per varie ragioni avevamo a disposizione solo 2 settimane di ferie e mia...

stati uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Stati Uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Dal "Diario di bordo", data astrale Sabato 9 Agosto 2014Il mio viaggio esplorativo sul pianeta denominato "Terra" ha subito una battuta...

california e i parchi americani dell'ovest

California e i parchi americani dell’Ovest

Cari amici viaggiatori, inizierò questo diario di viaggio con alcuni suggerimenti prima di entrare nel dettaglio dei vari luoghi visitati,...

turistipercaso.it

Parchi Usa: da Yellowstone a Las Vegas

Viaggio in macchina di circa 6.000 km in 3 settimane dal 14/6 al 5/7 2014 con questo itinerario: Milano - Bozeman -Yellowstone - Grand...