Guida Montepulciano

Indirizzo: Via di Voltaia nel Corso, 88-92, 53045 Montepulciano SI, Italia

Diari di Viaggio

Montepulciano in veste natalizia

Partiamo da Firenze in auto, il tragitto è breve, in un’oretta e mezza arriviamo. Troviamo in prossimità del centro, diversi parcheggi...

Una domenica tra Pienza e Montepulciano

E’ domenica mattina. Il nostro piccolo gruppo (siamo otto viareggini) si dirige verso Pienza. In circa 2 h arriviamo alla meta. Pienza è...

Etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Arrivando da Mantova, anch'essa terra etrusca ma solo in tarda età, salpiamo verso sud, avendo in mente un percorso spannometrico,...

Voglia di Toscana

Non viaggiavo in solitudine dal 1974, quando, a bordo della mia mitica FIAT128 blu, partii da Bologna destinazione Bitonto e, da lì, in...

Siena e dintorni: dolce Toscana

Il viso accarezzato da una leggera brezza collinare, il sole che scalda la pelle e conduce altrove. Gli occhi che si aprono su un...

Chianciano Terme: Veduta del centro storico

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...