Guida Mondello

Mondello è una località turistica, borgo marinaro e frazione di Palermo. E' situata a pochi chilometri dal centro della città, è caratterizzata da un golfo sabbioso dai colori tropicali, e dalle sue numerose ville in stile liberty.

Carta d'identità

Indirizzo: Mondello 90151 Palermo, Italia

Diari di Viaggio

A' Mozzarella

Quindici donne a Palermo baciate dal sole

13, 14 o 15 più o meno ci siamo sempre tutte. Dal 2009 si rinnova questo meraviglioso evento: il compleanno di una splendida quarantenne....

Ballarò

Palermo: tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano

Dopo l’esperienza di due estati fa a Favignana, io (Nando) e la mia ragazza (Alessia) abbiamo deciso di tornare in Sicilia per le nostre...

Palazzo Normanni

Tre giorni a Palermo

Un viaggio con tanto sole, albergo gattopardiano, itinerario perfetto con fuga a Mondello, buon cibo e ottimi prezzi. Voglia di partire per...

Fiat Sedici in Sicilia nord occidentale, terra dalle forti emozioni

Giovedì 18 Ottobre, dopo una settimana trascorsa al lavoro in una Genova autunnale, sbarco a Palermo e vengo avvolta da un piacevole caldo...

Sicily on the road

8 Agosto 2012 Arrivo a Palermo con nave Snav da Napoli. Sistemazione presso l'Hotel Casena Dei Colli, sistemazione carinissima in...

Abside della Cattedrale di Palermo

A Palermo in bassa stagione

Devo dire che mi è sorto un grande interesse per Palermo dopo aver letto i due romanzi di Santo Piazzese, I delitti di via Medina-Sidonia...