Marrakech: consigli e itinerari di viaggio

le città imperiali del marocco

Le città imperiali del Marocco

Questa volta si parte per l'Africa, destinazione Marocco dove ci attende un tour fai da te delle città imperiali. Partiamo con la Ryanair...

marrakesh, essaouira e il deserto africano

Marrakesh, Essaouira e il deserto africano

Lascio la pioggia ed il vento per il deserto in questi primi giorni di primavera che tardano ad arrivare... ed allora me la vado a...

marocco zaino in spalla 2

Marocco zaino in spalla 2

Viaggio Marocco 2014 dall'1 al 10-08-2014Città viste: Fez, Meknes, volubilis, moulay idriss, rissani, merzouga, erg chebbi, er-rachidia, ...

marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Premessa Sergio, 54 anni, e Marta, 49 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il...

marrakech express... e oltre

Marrakech express… e oltre

Sono da sempre affascinata dalla cultura araba e dai paesi che la rappresentano e Marrakech era da tanto in cima alla mia lista di città e...

in marocco tra città imperiali, l'erg chebbi e la valle del dades

In Marocco tra città imperiali, l’Erg Chebbi e la valle del Dades

Sergio, all’epoca del viaggio 50 anni, e Marta, all’epoca del viaggio 46 anni, sono i protagonisti di questa avventura. Marta ha...

turistipercaso.it

Marocco, una settimana vissuta intensamente

Ecco i nostri quattro “cinquantini” (come direbbe Andrea Camilleri…) nuovamente in partenza, questa volta attesi da un impegnativo...

marocco, il paese delle cicogne

Marocco, il Paese delle cicogne

MAROCCO: IL PAESE DELLE CICOGNE Questo viaggio è dedicato a mio fratello Alessandro, grande viaggiatore, e a mio marito Marco, che ha...

marocco fai da te

Marocco fai da te

Ho evitato di scrivere cose relative ad attrazioni e/o monumenti che potete tranquillamente trovare altrove. Casablanca 2 notti Appena...

tour del marocco

Tour del Marocco

TOUR DEL MAROCCO DA FES A MARRAKECH, PASSANDO DAL DESERTO Una settimana per assaporare il deserto del Marocco partendo da Fes,...

turistipercaso.it

Marocco, un assalto ai cinque sensi da diluire nel the alla menta

Marocco: un assalto ai cinque sensi da diluire nel thè alla menta Quando arrivi a Marrakech hai l’impressione di aver dimenticato...

bivacco sotto le stelle nel deserto di zagora

Bivacco sotto le stelle nel deserto di Zagora

Era la seconda volta che andavo in Marocco, avevo già soggiornato a Nord, ma questa volta che arrivavo a Marrakech con un volo low cost,...

marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Dal 29 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, io ed il mio compagno abbiamo fatto un viaggio itinerante in Marocco, utilizzando i pullman di...

mille e una notte a marrakech

Mille e una notte a Marrakech

Quale modo migliore di festeggiare il 40°? Per me ne esiste uno solo: fare un viaggetto. Così con mio marito decidiamo che per il mio...

intrigante marrakech

Intrigante Marrakech

Detto fatto e si prenota. Tre amiche, destinazione Marrakech, partenza il primo agosto. Pieno Ramadan. La scelta della struttura (Riad Dar...

imprevedibile marrakech: 5 giorni nella città dove è impossibile annoiarsi

Imprevedibile Marrakech: 5 giorni nella città dove è impossibile annoiarsi

Dopo mesi di ricerca della la tariffa giusta riesco a trovare il volo perfetto: 90 euro a/r con Ryanair. Prendo la palla al balzo, con un...

marocco, emozione ed entusiasmo

Marocco, emozione ed entusiasmo

25 aprile Arrivo a Casablanca ore 10:30 con volo AlitaliaTrasferimento a Marrakesh, ci rechiamo subito nella famosa piazza Djma el Fna,...

marocco a colori

Marocco a colori

“Maroccolori”9-16 marzo 2013Con alcuni amici da tempo abbiamo in programma un viaggio in Marocco.Troviamo un volo Ryanair al costo di...

marocco on the road 3

Marocco on the road 3

Viaggio in Marocco 23/8 - 03/09Io e Amy! 10 giorni on the road, 2000 km, un viaggio incredibile... a sole 3 h di aereo da casa!Ecco i...

marocco in pratica

Marocco in pratica

Una premessa. Il mese di agosto non è certamente il periodo migliore per viaggiare in Marocco. Ma questo porta anche i suoi vantaggi. Con...