Marocco: consigli e itinerari di viaggio

marocco express 2

Marocco Express 2

Lunedì 27 maggio Italia – Marrakech Partenza abbondantemente prima del canto del gallo e arrivo a Malpensa alle ore 5. Volo in orario...

imprevedibile marrakech: 5 giorni nella città dove è impossibile annoiarsi

Imprevedibile Marrakech: 5 giorni nella città dove è impossibile annoiarsi

Dopo mesi di ricerca della la tariffa giusta riesco a trovare il volo perfetto: 90 euro a/r con Ryanair. Prendo la palla al balzo, con un...

marocco, emozione ed entusiasmo

Marocco, emozione ed entusiasmo

25 aprile Arrivo a Casablanca ore 10:30 con volo AlitaliaTrasferimento a Marrakesh, ci rechiamo subito nella famosa piazza Djma el Fna,...

tour del marocco da marrakech a fez passando per l'erg chebbi

Tour del Marocco da Marrakech a Fez passando per l’Erg Chebbi

Un viaggio in Marocco era in programma da tempo e finalmente, per festeggiare degnamente i miei 30 anni, si parte! Il nostro tour del...

nord del marocco

Nord del Marocco

Eccoci qua per la seconda volta in Marocco. Oggi è domenica 17 marzo. Siamo arrivati ieri sera a Fez con volo Ryanair da Bergamo ed...

un weekend lungo a marrakech

Un weekend lungo a Marrakech

Partiamo per il ponte del 25 Aprile con una sacca leggera per un viaggio facile: Marrakech. Abbiamo prenotato solo un Ryad nel centro della...

marocco del sud e deserto

Marocco del sud e deserto

Affascinante viaggio con partenza da Marrakech sino ad arrivare nei due deserti, Erg Chigaga ed Erg Chebbi, porte del Sahara con...

marocco a colori

Marocco a colori

“Maroccolori”9-16 marzo 2013Con alcuni amici da tempo abbiamo in programma un viaggio in Marocco.Troviamo un volo Ryanair al costo di...

marocco, una bellissima sorpresa

Marocco, una bellissima sorpresa

Quando abbiamo pensato al Marocco siamo andati a guardare su internet, come al solito, i diari di viaggio e da lì mano a mano abbiamo...

odori e colori a marrakech

Odori e colori a Marrakech

Sveglia all'alba di Venerdì 8 Marzo, il nostro volo easyjet ci aspetta. Alle 06.50 c'è il decollo, e dopo circa 3 ore atterriamo a...

marrakech, essaouira e l'elisir del sole

Marrakech, Essaouira e l’elisir del sole

Refoli traslucidi favoriti dai prezzi stracciati di Easy Jet. 86 euro per volare dalla fredda e uggiosa Milano a Marrakech e trovare là il...

marocco, again and again... and again

Marocco, again and again… and again

AS SALAAM ALEYKUM Quest’anno la mia destinazione è stata scelta all’ultimo minuto, di solito il viaggio di Natale ci permette di...

marrakech, informazioni utili

Marrakech, informazioni utili

Con questo mio diario voglio aiutare i viaggiatori che (come me e il mio compagno abbiamo), decideranno di avventurarsi in una vacanza in...

marocco e il ricordo promesso

Marocco e il ricordo promesso

Viaggio in coppia in Marocco dal 30/12 al 06/01/2013 con Lucio, toccando città imperiali e non, assaporando usi e costumi tradizionali...

tour in moto del marocco

Tour in moto del Marocco

Anche quest’anno, per le ferie estive, abbiamo deciso di riprendere la moto, e questa volta dirigerci verso l’Africa del Nord, in...

marocco on the road 3

Marocco on the road 3

Viaggio in Marocco 23/8 - 03/09Io e Amy! 10 giorni on the road, 2000 km, un viaggio incredibile... a sole 3 h di aereo da casa!Ecco i...

viaggio a marrakech

Viaggio a Marrakech

Per queste ultime festività, abbiamo deciso di andare a Marrakesh. Era tanto tempo che volevamo andare… Non so perché! Voglio scrivere...

marocco in pratica

Marocco in pratica

Una premessa. Il mese di agosto non è certamente il periodo migliore per viaggiare in Marocco. Ma questo porta anche i suoi vantaggi. Con...

marrakech, la meravigliosa

Marrakech, la meravigliosa

Quando l'anno scorso, su un famoso sito di offerte di viaggio, è comparsa Marrakech... un brivido di emozione mi ha percorso la schiena!...

incredibile viaggio a marrakech ed essaouira

Incredibile viaggio a Marrakech ed Essaouira

Siamo partiti con un volo Ryanair da Roma Ciampino in perfetto orario e dopo 2 ore e mezza siamo atterrati a Marrakesh. I biglietti li...