Marocco: consigli e itinerari di viaggio

bivacco sotto le stelle nel deserto di zagora

Bivacco sotto le stelle nel deserto di Zagora

Era la seconda volta che andavo in Marocco, avevo già soggiornato a Nord, ma questa volta che arrivavo a Marrakech con un volo low cost,...

meravigliosamente fes, meknes, rabat, casablanca, marrakech

Meravigliosamente Fes, Meknes, Rabat, Casablanca, Marrakech

Il mio racconto sarà una lista di consigli utili su tutto quello che avete bisogno di sapere prima di partire. Il mio viaggio comincia da...

il marocco visto da un marocchino

Il Marocco visto da un marocchino

Dopo una rovente estate passata sui libri ed una laurea sudata decido di ricompensarmi auto-regalandomi un viaggio. Ma dove? L'idea è...

marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Marocco, 10 giorni rotolando verso sud

Dal 29 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, io ed il mio compagno abbiamo fatto un viaggio itinerante in Marocco, utilizzando i pullman di...

francia, spagna, marocco: un viaggio alla scoperta dei profumi

Francia, Spagna, Marocco: un viaggio alla scoperta dei profumi

Era il 25 settembre quando io e le mie quattro splendide compagne, dopo una buona colazione in centro a Milano, caricate le valigie sul...

viaggio on the road per scoprire lo splendido marocco

Viaggio on the road per scoprire lo splendido Marocco

Quest'anno io e mio marito abbiamo deciso di fare un viaggetto durante le vacanze di Natale. La scelta ricade sul Marocco. Ho prenotato il...

tour marocco in 4x4 tra cultura e valori d'altri tempi

Tour Marocco in 4×4 tra cultura e valori d’altri tempi

L'IDEA La foto delle concerie di Fes che avevamo visto sul libro di Yann Arthus-Bertrand ispira l'idea del viaggio in Marocco. Cerco su...

turistipercaso.it

Marocco on the road 4

Il Marocco fai da te era da quando ho visto per la prima volta “Marrakesh Expres” che mi girava in mente. E non si è rivelato...

marocco, città imperiali e non solo

Marocco, città imperiali e non solo

Viaggio in Marocco, tour delle città imperiali e non solo. Si parte da Meknes, poi Rabat dopodiché passiamo alla cittadina di Chefchaouen...

turistipercaso.it

Spettacolare viaggio alla scoperta del vero e autentico Marocco

Quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere la nostra vacanza in Marocco per 7 giorni. Il nostro intento era quello di...

città imperiali, tangeri e altro ancora

Città imperiali, Tangeri e altro ancora

“L’altro ancora” evidenziato nel titolo vuole essere una sperimentazione di alcune mete spesso trascurate dalle usuali rotte...

mille e una notte a marrakech

Mille e una notte a Marrakech

Quale modo migliore di festeggiare il 40°? Per me ne esiste uno solo: fare un viaggetto. Così con mio marito decidiamo che per il mio...

in giro per lo splendido marocco: 11 giorni tutti auto-organizzati

In giro per lo splendido Marocco: 11 giorni tutti auto-organizzati

Viaggio tutto auto-organizzato prendendo spunto da diversi diari di viaggio e da altre info recuperate da viaggiatori “navigati” sul...

un weekend di fine settembre a marrakech

Un weekend di fine settembre a Marrakech

Pochi giorni a disposizione e non sapere da dove cominciare? Le recensioni on line e i libretti in circolazione parlano di top 10 e top 25,...

assaggio di marocco

Assaggio di Marocco

TRA FEZ E MARRAKECH Ho una settimana di ferie in Maggio, un budget limitato e neanche la più pallida idea di dove andare e cosa fare:...

vento d'estate: essaouira

Vento d’estate: Essaouira

Sabato 10 agosto La cittadina di Essaouira è il luogo ideale da raggiungere per una settimana di riposo, lontani dal caldo afoso della...

marrakech, la città rosa

Marrakech, la città rosa

In attesa di un’estate che quest’anno sembra non arrivare mai e potendo approfittare di qualche giorno di vacanza mio marito ed io...

intrigante marrakech

Intrigante Marrakech

Detto fatto e si prenota. Tre amiche, destinazione Marrakech, partenza il primo agosto. Pieno Ramadan. La scelta della struttura (Riad Dar...

un viaggio breve ma intenso

Un viaggio breve ma intenso

Il nostro “fantastico viaggio” ha avuto inizio l’8 giugno 2013.Partenza da Roma-Fiumicino, volo Alitalia, alle ore 10.10, arrivo a...

marrakech bis

Marrakech bis

L'amore per Marrakech è talmente grande che appena tornati dal ns primo viaggio (febbraio 2012) sogniamo già di ritornarci al più...