Marocco: consigli e itinerari di viaggio

marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Marocco sud occidentale tra arte, mare e alte montagne

Premessa Sergio, 54 anni, e Marta, 49 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il...

marrakech express... e oltre

Marrakech express… e oltre

Sono da sempre affascinata dalla cultura araba e dai paesi che la rappresentano e Marrakech era da tanto in cima alla mia lista di città e...

marocco imperiale

Marocco imperiale

Prima di partire con il diario di viaggio, vorrei scrivere alcune considerazioni e suggerimenti:- per vivere a pieno l’ospitalità e...

marocco in solitaria

Marocco in solitaria

PREMESSA Una vacanza in Marocco può destare perplessità per molteplici motivi e sicuramente non può essere considerata un viaggio...

marocco di alla terza

Marocco di alla terza

Sabato 28 febbraio Tornato da Cuba da poco più di due settimane rieccomi in partenza. Destinazione Marocco, finalmente ho ri-iniziato a...

in marocco tra città imperiali, l'erg chebbi e la valle del dades

In Marocco tra città imperiali, l’Erg Chebbi e la valle del Dades

Sergio, all’epoca del viaggio 50 anni, e Marta, all’epoca del viaggio 46 anni, sono i protagonisti di questa avventura. Marta ha...

Magico Marocco

Ho sempre sognato di visitare il Marocco, è un paese che mi ha sempre affascinato, con le sue moschee, riad, dimore storiche e il deserto...

Mon Maroc… sorprese e meraviglie

Vi voglio raccontare del mio ultimo viaggio in Marocco, amo questo paese e la sua gente che mi hanno conquistato il cuore. L’agenzia...

marocco, seducente emozione

Marocco, seducente emozione

Inizio a scrivere questo diario in una giornata fredda di gennaio, pensando alle nostre avventure in Marocco di qualche mese prima. Il...

tour del marocco e delle città imperiali

Tour del Marocco e delle città imperiali

Si comincia a sentire aria di clima natalizio e così, come da qualche anno ormai, decidiamo di scappare prenotando un viaggio. Compriamo...

rock maroc

Rock Maroc

ROCK MAROC“Il Marocco da nord a sud e ritorno“Km.4.300Durata: 15 gg di cui 4 di traghetto.Avete presente una bella cena tra amici in...

marrakech in cinque giorni

Marrakech in cinque giorni

Marrakech in 5 giorni Quest’anno mi sono presa tardi nell’organizzazione delle feste di Natale: troppo lavoro, qualche problemino...

un assaggio di marocco

Un assaggio di Marocco

Siamo partiti sabato 13 dicembre da Roma e abbiamo fatto tappa a Barcellona per una notte, soggiornando vicino a Passaje de Gracia, da dove...

marocco: marrakech, merzouga, fès, chefchaouen e rabat

Marocco: Marrakech, Merzouga, Fès, Chefchaouen e Rabat

A distanza di pochi mesi dalla Turchia, eccoci per un altro viaggio on the road. Questa volta in Marocco, alla scoperta di un paese dal...

marrakech ed essaouira

Marrakech ed Essaouira

Parto venerdì mattina alle 6.30 con volo easy jet (200€ circa a/r). Dopo circa 3,5 ore sbarchiamo a Marrakech. Una buona mezz'ora persa...

marrakech express 4

Marrakech “Express” 4

Non mi dilungherò nella descrizioni di ogni posto visitato, per non copiare gli innumerevoli diari presenti prima del mio e da cui ho...

turistipercaso.it

Marocco, una settimana vissuta intensamente

Ecco i nostri quattro “cinquantini” (come direbbe Andrea Camilleri…) nuovamente in partenza, questa volta attesi da un impegnativo...

sorprendente tour in marocco

Sorprendente tour in Marocco

Sono appena rientrata dal mio viaggio in Marocco insieme ad altre mie due amiche. E' stata la nostra prima volta in un continente Africano...

marocco, il paese delle cicogne

Marocco, il Paese delle cicogne

MAROCCO: IL PAESE DELLE CICOGNE Questo viaggio è dedicato a mio fratello Alessandro, grande viaggiatore, e a mio marito Marco, che ha...

città imperiali del marocco

Città imperiali del Marocco

Tour del Marocco 21-29 dicembre 2013 Per questo viaggio invernale abbiamo scelto un tour organizzato che ci avrebbe permesso di visitare...