Marocco

sorprendente marocco

Sorprendente Marocco

Sono partita per questa destinazione senza troppe aspettative e invece, come spesso accade in questi casi, il Marocco mi ha saputo stupire...

in giro per il marocco

In giro per il Marocco

Il Marocco in pillole: monarchia costituzionale (il re è Mohammed VI), estensione territoriale pari a 450.000 km quadrati (circa una volta...

marrakech: appunti di viaggio

Marrakech: appunti di viaggio

aperto: lo sono le piazze cosi come i Riad. E il nostro Riad era il più bello, il più accogliente, il più magico. Riad Sofia. Si...

tutto il fascino del marocco in un viaggio fai da te

Tutto il fascino del Marocco in un viaggio fai da te

Quando per la prima volta ho detto che mi sarebbe piaciuto visitare il Marocco, dopo aver letto dei suoi meravigliosi posti in un libro, mi...

marrakech, la magica città rossa

Marrakech, la magica città rossa

Domenica 3 marzo Si parte! Finalmente riusciamo a fare una breve vacanza tutti insieme per festeggiare i compleanni e la laurea di nostro...

marocco del sud in moto

Marocco del sud in moto

Racconto in breve questi 3 giorni in moto, partendo da Marrakesh e arrivando a Zagora nel sud del paese. 10.12.18Arrivo a Marrakesh...

sahara occidentale e marocco con trasporti locali

Sahara Occidentale e Marocco con trasporti locali

(dicembre 2017 – gennaio 2018) Biglietti aerei per 2 persone acquistati a inizio dicembre su tripsta.it i primi due e su edreams.it...

marocco orientale… autentico e incontaminato!

Marocco Orientale… autentico e incontaminato!

ci fermiamo, purtroppo non c’è il mercato (solo martedì-giovedì-domenica) però adoro questa città, ci facciamo una bella...

emozioni e pensieri dal mio viaggio in marocco in solitaria

Emozioni e pensieri dal mio viaggio in Marocco in solitaria

Un po’ intimorita e ansiosa come sempre parto per questo viaggio in solitaria di 10 giorni in Marocco consapevole che appena arrivata a...

marocco itinerante

Marocco itinerante

ma almeno risulta onesta e non estenuante.Gironzolando tra i vicoli ammiriamo alcuni quadretti dipinti a mano: subito un signore ci...

marocco, prima tappa: in viaggio da fes a taza

Marocco, prima tappa: in viaggio da Fes a Taza

Marocco: dall’estremo Nord lungo le coste battute dal vento tra il Mare Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, all’estremo Sud Orientale...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

i mille e uno colori di marrakech

I mille e uno colori di Marrakech

averne consultati un paio, ci fidiamo della parola di un signore, Said, che ci conferma che con 400 Dirham in due (40 € a coppia) ci...

marocco, terra di suq e casba

Marocco, terra di suq e casba

mare. Oggi il tempo è bello e la conca che racchiude Essaouira fa venir voglia di non andare più via. La spiaggia è immensa ed è...

marocco andaluso

Marocco andaluso

Novembre, mese triste e grigio. Una voglia improvvisa di colori e di tornare in Marocco. Pochi giorni, da dedicare al Marocco...

tour del marocco 2

Tour del Marocco 2

stata buona e abbondante a base di zuppa di verdure, tajine di manzo e frutta fresca. Arriva purtroppo il nostro ultimo giorno, facciamo un...

escursione nel deserto di zagora

Escursione nel deserto di Zagora

Premetto che il Marocco lo conosco molto bene, sono 7 anni che lo frequento almeno 2 volte all’anno, ho iniziato con i tour classici e...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...

marocco, un viaggio autentico

Marocco, un viaggio autentico

Scegliere il Marocco come meta delle vacanze estive vuol dire avere coraggio. Essere pronti non solo ad immergersi in un altro mondo e in...

marocco misteriorso

Marocco misteriorso

Le valigie sono pronte, si parte per una nuova avventura ed è proprio di questo che si tratta, dato che andiamo in Marocco, una terra...