Marocco: consigli e itinerari di viaggio

marocco on the road tra città imperiali e piccole perle

Marocco on the road tra città imperiali e piccole perle

Il Marocco è indubbiamente entusiasmante e penso che la sua bellezza stia nella varietà incredibile di ciò che vi si può trovare: un...

marocco on the road e fai da te

Marocco on the road e fai da te

Trasporti: voli prenotati con Ryanair, circa 3 mesi prima della partenza, per Marrakech, spesa complessiva circa 145€ per due...

proviamo insieme traversata del deserto marocchino a piedi e in carrozzina

“Proviamo insieme” traversata del deserto marocchino a piedi e in carrozzina

Da Zagora a M’Hamid El Gizlane, circa 400km attraverso il deserto del Marocco. Un’avventura che Giulia e Stefano hanno ribattezzato...

alla scoperta del deserto di agafay

Alla scoperta del deserto di Agafay

Incuriosita dal deserto di Agafay posto che tanti mi parlavano, ho voluto provare questa escursione che il mio amico Jawad mi ha...

marocco con i nipoti nel deserto

Marocco con i nipoti nel deserto

Da anni desideravo portare i miei quattro nipoti nel deserto a vedere la bellezza sia delle dune di sabbia e del cielo stellato. ...

marrakech express 5

Marrakech Express 5

GIORNO 1 Arrivo a Casablanca e transfer a Marrakech. Abbiamo optato per questa soluzione di volo molto più economica in questo periodo...

viaggio in auto nel sud del marocco

Viaggio in auto nel sud del Marocco

Prima di condividere il diario del nostro breve viaggio in Marocco, alcune informazioni pratiche:TRASPORTI: voli prenotati con Ryanair,...

marrakesh, colori e profumi d'oriente

Marrakesh, colori e profumi d’Oriente

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019 Siamo nella colorata ed allegra Marrakech! Partite con un volo mattutino da Bergamo targato Ryanair, dopo tre...

marocco dakhla on the road

Marocco Dakhla on the road

Dopo tre giorni di viaggio intensi, trascorsi fra soste con i pescatori sulle scogliere dell’oceano Atlantico, sognando "Il Piccolo...

marocco: tra città e deserto

Marocco: tra città e deserto

Dopo l’entusiasmante tour organizzato delle Città Imperiali fatto a Maggio di quest’anno e desiderosa di tornare con la mia famiglia...

marrakech e il deserto 2

Marrakech e il deserto 2

Prenoto questo tour in base al prezzo dei voli.Bergamo/Marrakech 72 euro. Ottimo.Mia sorella ed io partiamo con un volo mattutino e alle 9...

marocco: tour in macchina partendo da marrakech

Marocco: tour in macchina partendo da Marrakech

Giorno 0 - Roma - Marrakech: che arriveremo in un posto dove la logica delle interazioni umane è molto diversa dalla nostra, lo capiamo...

sorprendente marocco

Sorprendente Marocco

Sono partita per questa destinazione senza troppe aspettative e invece, come spesso accade in questi casi, il Marocco mi ha saputo stupire...

in giro per il marocco

In giro per il Marocco

Il Marocco in pillole: monarchia costituzionale (il re è Mohammed VI), estensione territoriale pari a 450.000 km quadrati (circa una volta...

marrakech: appunti di viaggio

Marrakech: appunti di viaggio

Marrakech si sveglia tardi e nelle prime ore della mattina gli incontri sono sempre gli stessi: vecchi che si trascinano stanchi,...

marocco del sud in moto

Marocco del sud in moto

Racconto in breve questi 3 giorni in moto, partendo da Marrakesh e arrivando a Zagora nel sud del paese.10.12.18 Arrivo a Marrakesh con...

sahara occidentale e marocco con trasporti locali

Sahara Occidentale e Marocco con trasporti locali

(dicembre 2017 – gennaio 2018) Biglietti aerei per 2 persone acquistati a inizio dicembre su tripsta.it i primi due e su edreams.it...

marocco orientale… autentico e incontaminato!

Marocco Orientale… autentico e incontaminato!

Il Marocco l’ho visitato in lungo e in largo ed ero curiosa di esplorare la parte Sud/Orientale, su internet notizie quasi inesistenti...

emozioni e pensieri dal mio viaggio in marocco in solitaria

Emozioni e pensieri dal mio viaggio in Marocco in solitaria

Un po’ intimorita e ansiosa come sempre parto per questo viaggio in solitaria di 10 giorni in Marocco consapevole che appena arrivata a...

marocco itinerante

Marocco itinerante

Quattro adulti e tre adolescenti in giro per il Marocco ad agostoMarrakech, Fez, Atlante e il deserto 3 AGOSTO: MILANO-MARRAKECH L'aereo...