Mar Morto: consigli e itinerari di viaggio

hummus, felafel e succo d'arancia

Hummus, felafel e succo d’arancia

Siamo stati in Israele dal 5 al 14 Agosto 2011. E’ stato un viaggio bellissimo che consiglio a tutti, sicurezza permettendo. Noi siamo...

giordania nella settimana di capodanno 2010-2011

Giordania nella settimana di Capodanno 2010-2011

Vacanza in GiordaniaViaggi del Turchese28/12/2010 - 04/01/2011Partecipanti: Lorenzo (io) e Franca(Cambio valuta 1 €...

israele fly&drive

Israele fly&drive

Siamo partiti per Israele da Milano Malpensa col volo diretto per Tel Aviv della compagnia di bandiera israeliana El-Al, a mezzogiorno....

welcome in jordan 2

Welcome in Jordan 2

Cari turisti, il viaggio in Giordania è stato il mio primo viaggio in un Paese veramente diverso dal mio, l’ho sentito come fosse il mio...

giordania: un paese da scoprire

Giordania: un paese da scoprire

Questo viaggio in Giordania è stato desiderato, sudato e anche un pò combattuto. Eh si, perchè con la tensione nel medio oriente negli...

la nostra giordania

La nostra Giordania

Saremmo dovuti andare in Cina, la proposta di una meta alternativa per me non aveva senso. Punto. L’impiegata dell’agenzia di viaggi...

due settimane in israele - cultura, tradizioni e paesaggi

Due settimane in Israele – Cultura, tradizioni e paesaggi

Questa è la storia di due settimane di vacanze in Israele. Ci siamo innamorati di Gerusalemme e della sua aurea mistica. Ci hanno...

viaggio in israele con relax in mar morto.

Viaggio in Israele con relax in Mar Morto.

Salve a tutti,Siamo Antonio e Paola da Roma.Questo è il nostro diario di viaggio in Israele, paese meraviglioso che abbiamo visitato lo...

israele e giordania fai da te 2
Fef

Israele e Giordania Fai da te 2

Dall’idea iniziale di visitare solo Petra abbiamo deciso di trasformare la nostra vacanza in un giro un po’ più lungo tra Israele e...

giordania: vivi la storia in hotel 5 stelle

Giordania: vivi la storia in Hotel 5 stelle

Intensissimi giorni nei quali abbiamo avuto modo di scoprire molti dei segreti del giovanissimo regno che fin dalla sua nascita nel 1921,...

giordania fai-da-te con sabbah: il modo migliore per iniziare il 2011

Giordania fai-da-te con Sabbah: il modo migliore per iniziare il 2011

Ciao a tutti. Dopo una preparazione di diversi mesi e dopo aver letto e riletto i vari diari di viaggio su questo sito, è finalmente...

giordania, colori e fascino nabateo

Giordania, colori e fascino nabateo

Novembre, tempo finalmente di staccare la spina dedicandosi ad un bel viaggetto. Per questa volta niente giro in libertà ma ci affidiamo...

5 giorni in giordania

5 giorni in Giordania

Siamo partiti con mio marito e mia figlia Valeria per fare un fine settimana approfittando del ponte del 2 Novembre. Avevamo prenotato...

istanbul, damasco, giordania e la maledizione di petra!

Istanbul, Damasco, Giordania e la maledizione di Petra!

Questa vacanza non nasce sotto i migliori auspici. È un’impresa trovare un tour della Giordania che tutti approvano, alla fine la rosa...

viaggio in terra santa

Viaggio in Terra Santa

Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, il Lago di Tiberiade, Jericho, il Mar Morto, Masada, Qumran, nomi mitici, luoghi mitici, un’infanzia...

compleanno in terra santa

Compleanno in Terra Santa

IL MIO VIAGGIO IN TERRA SANTA (di Maria Teresa Rigotto) PRIMO GIORNO 30 DICEMBRE 2009 Sono partita nella notte del 30 dicembre 2009 alle...

giordania: non solo petra!

Giordania: non solo Petra!

“No, state tranquilli… vado in Giordania, mica in Afghanistan!” (più o meno la stessa risposta che davo l’ anno scorso, prima di...

israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Sono partita con due mie amiche per scoprire i segreti di questa terra così contrastata, e dipinta così erroneamente dai giornali. Siamo...

giordania con tour individuale

Giordania con Tour individuale

Da tempo io e mio marito volevamo visitare la Giordania ed in particolare vedere Petra. Quale occasione (o scusa) migliore se non il...

israele a 360 gradi

Israele a 360 gradi

L’idea parte da mio marito: quest’estate andiamo in vacanza in Israele, la situazione sembra tranquilla, di Tel Aviv se ne parla in...