Mar Egeo: consigli e itinerari di viaggio

i profumi di skiathos

I profumi di Skiathos

Questa è la cronaca della nostra settimana a Skiathos dal 6 al 12 giugno 2011. Sicuramente trascorrere una vacanza su un’isola così...

si parte...

Si parte…

Arrivati dopo un volo che mi è sembrato breve, tanto che moglie e figlio hanno dormito. Io no, pensavo a come può rimanere in aria con...

atene e mikonos d'estate

Atene e Mikonos d’estate

Atene + Mikonos luglio 2008 Lunedi 30 giugno partiamo da Malpensa 2 alle ore 7,15 con volo Easyjet (la nostra lowcost preferita) per Atene...

vi presento un'altra grecia!

Vi presento un’altra Grecia!

La Grecia… La terra degli dei, dei miti, delle leggende, della cultura, del mare e delle isole più belle d’Europa come Rodi, Mykonos,...

kos... l'amante di maggio!!

Kos… L’amante di maggio!!

Non lontano da casa esiste un'isola dove il sole, il vento, i profumi di spezie, la tranquillità, sono la normalità. Dove non esiste il...

una settimana a corfù

Una settimana a Corfù

Arrivare a Corfù dal Nord Italia: il mitico passaggio ponte Come primo viaggio verso la terra ellenica non poteva mancare il mitico...

kos anticipo d'estate

Kos anticipo d’estate

Eccomi, Turisti per Caso, vi racconto brevemente il mio week-end lungo nell’isola greca e in caso aveste altri dubbi o richieste non...

a rodi con il pargolo

A Rodi con il pargolo

La nascita di Fabio ha rappresentato per me e Stefania un evento meraviglioso; l’esperienza di padre si è poi rilevata magnifica, oltre...

paxoi tra chiese e mare

Paxoi tra chiese e mare

Partenza dalla stazione di Salerno alle 9 circa,alla volta della Grecia, zaino in spalla e la sola prenotazione passaggio-ponte sulla...

rodi dalle mille anime

Rodi dalle mille anime

Il filo rosso che lega Malta (ultima meta dei nostri viaggi) a Rodi è certamente l’epopea dei Cavalieri di San Giovanni ed appunto di...

santorini e un quad per amico.

Santorini e un quad per amico.

L’isola è scelta anche sulla base di una serie di pratiche considerazioni, si riesce a sfruttare benissimo il periodo di una settimana,...

kos simi tilos nisyros

Kos Simi Tilos Nisyros

KOS, SIMI, TILOS, NISYROS, KOS. Itinerario nel DODECANNESO dal 12 GIUGNO – al 26 GIUGNO 2010 12 GIUGNO Sabato - Partenza. Volo diretto...

karpathos: la grecia che non ti aspetti

Karpathos: la Grecia che non ti aspetti

Questa è stata la nostra prima esperienza in Grecia, scelta per caso tra le tantissime e splendide isole greche. Sinceramente non la...

tre perle nel dodecanneso

Tre Perle nel Dodecanneso

Io e Roberto siamo partiti in aereo da Malpensa alla volta di Atene il 4 Agosto. Abbiamo alloggiato una notte all'Hotel Phidia sul Pireo e...

creta 2010

Creta 2010

a cura di Danilo PontieriPartenza: 09/08/2010 Ritorno: 23/08/2010 Compagnia aerea: Czech Airlines Hotel soggiorno: Korifi Suites Boutique...

il dolce sole della creta settembrina

Il dolce sole della Creta settembrina

Anche per quest’anno Grecia. La spasmodica voglia di mare, le forzate ferie a settembre e piacevoli ma sfuggenti ricordi di bambina, mi...

dolce lefkada

Dolce Lefkada

Io e il mio moroso, e compagno di viaggio, siamo partiti per la nostra tanto sognata vacanza il 24 luglio 2010, siamo andati in macchina ad...

kos... mare e non solo

Kos… mare e non solo

Prendete uno shaker, inserite una settimana di ferie lontani dal lavoro e dal tran-tran di tutti i giorni, un bel sole caldo, un gruppetto...

con settemari fly & drive a creta ovest

Con settemari fly & drive a Creta ovest

1200 km di scelta azzeccata Più che un diario vero e proprio, questa è una dritta per chi come noi, abituati a viaggiare soli, per vari...

la mia karpathos

La mia Karpathos

Quando ero piccolo, mi raccontavano spesso favole. Mi raccontavano di luoghi incantati, di distese inimmaginabili, boschi misteriosi, mari...