Mar Egeo: consigli e itinerari di viaggio

corfù, mare meraviglioso!

Corfù, mare meraviglioso!

ALLOGGIO La scelta più conveniente è alloggiare nei dintorni della città. Questo per vari motivi: 1- Si trova al centro dell'isola,...

cefalonia bel mare e buon cibo!

Cefalonia bel mare e buon cibo!

Simona,Domenico,Stefania, Vincenzo, Roberto, Rossella,Gianluca e Valeria alla scoperta di quest'isola dove tutto è facilmente...

atene, milos, santorini: le nostre grosse grasse vacanze greche

Atene, Milos, Santorini: le nostre grosse grasse vacanze greche

Un viaggio in Grecia era già stato sognato da tempo, ma ancora non realizzato. Fin da piccoli ci erano rimaste impresse le immagini di...

7 giorni nell'isola di rodi

7 giorni nell’isola di Rodi

Il nostro viaggio nella splendida isola di Rodi è durato 7 giorni. Abbiamo soggiornato all'hotel Lomeniz, a Rodi città. A piedi non...

santorini e naxos un sogno

Santorini e Naxos “un sogno”

Io (Salvo), e mia moglie (Enza), amiamo trascorrere le vacanze in Grecia; questa è la nostra 11^ volta.Era da parecchio che desideravamo...

vacanza indimenticabile nella meravigliosa creta

Vacanza indimenticabile nella meravigliosa Creta

Partenza il 17.07 alle 19 da Malpensa con volo EasyJet (euro 140,00 a/r con solo bagaglio a mano a persona) con destinazione Heraklion....

creta nord occidentale ai tempi della crisi

Creta nord occidentale ai tempi della crisi

23 agosto 2011 Siamo ritornati dopo un anno a Creta , perché l’esperienza dello scorso anno è stata esaltatane ed indimenticabile , e...

thassos, una rotonda sul mare

Thassos, una rotonda sul mare

Thassos è davvero un’isola verde, anche se isola lo è per pochi chilometri, che si attraversano benissimo sia da Kavala che da Keromoti...

il mare d'incanto di karpathos

Il mare d’incanto di Karpathos

A che ora mi sono alzato la mattina del primo agosto? Avevo dormito bene? Con cosa ho fatto colazione? Siccome non credo ve ne possa...

creta ovest e sud in 17 giorni... una vacanza indimenticabile.

Creta ovest e sud in 17 giorni… una vacanza indimenticabile.

Quest’anno io e la mia famiglia (marito e due figli di 11 e 13 anni) abbiamo puntato su Creta … si è rivelata una vacanza bellissima...

naxos 2011

Naxos 2011

Partiti pieni di entusiasmo per questo viaggio in greci a(dove io non ero mai stato). Partiamo dall'aereoporto di pisa con scalo in...

milos, l'isola dalle 100 spiagge

Milos, l’isola dalle 100 spiagge

Agosto 2011, 5 ore di auto da Milano ad Ancona. 21 ore di traghetto da Ancona a Patrasso. 3 ore di auto da Patrasso a Pireo. Poi...

vacanza a astypalia nel dodecaneso

Vacanza a Astypalia nel Dodecaneso

Dopo pochi minuti dall’annuncio del comandante ecco che vediamo Astypalia dal finestrino del Dash-8 dell’Olympic Air. Brulla, scura ,...

samos- meravigliosamente verde!

Samos- meravigliosamente verde!

Alla scoperta di un'isola senza eguali, patria di Pitagora, fino a qualche anno fa quasi sconosciuta. Ultimamente il turismo è approdato...

samos: green island

Samos: green island

Il punto di partenza del nostro viaggio è stato il mio sogno greco... Desiderosa di partire alla scoperta di questa affascinante terra mi...

archangelos, rodi

Archangelos, Rodi

Spero di fare cosa gradita a chi, come me, deve recarsi a Stegna e non trova notizie abbastanza dettagliate sul posto.Io e la mia ragazza...

creta - isola perfetta per le mamme in dolce attesa

Creta – isola perfetta per le mamme in dolce attesa

Ciao a tutti i viaggiatori!! questo è il nostro primo diario, dopo aver consultato il sito per anni ed accumulato appunti di viaggio per...

tutto cominciò a creta

Tutto cominciò a Creta

Decidiamo di trascorrere le nostre vacanze a Creta per due motivi, apparentemente scontati che si riveleranno essere, invece, il segreto di...

rodi island

Rodi Island

Siamo partiti martedì 9 Agosto dall'aeroporto di Malpensa con un volo Airone per Rodi. Il volo era alle 6,45 e alle 4,45 l'aeroporto era...

rodi, una settimana di puro relax

RODI, una settimana di puro relax

Domenica 7 agosto.Il primo giorno di vacanza scorre via veloce tra parcheggi, aeroporti e sale d'attesa. Stamattina, quando alle 5 siamo...