Madagascar: consigli e itinerari di viaggio

nosy be l'isola del sorriso

Nosy Be l’isola del sorriso

Sono di nuovo in ufficio e ho ancora dentro le immagini, il silenzio, le sensazioni che mi porto da una settimana trascorsa in un vero...

l'isola dei profumi e dei sorrisi

L’isola dei profumi e dei sorrisi

Ci siamo rese conto all'aereoporto di Malpensa, dopo essere arrivate dal veneto in treno con le valigie piene di medicine e vestiti per i...

la terra dei lemuri... magico madagascar!

La terra dei lemuri… Magico Madagascar!

Prima di raccontarvi la nostra esperienza è d’obbligo una premessa: la nostra meta originaria era il Kenya, terra mai vista e sognata da...

meraviglie del madagascar

Meraviglie del Madagascar

Viaggio fai da te di Roberto & Roberta Periodo: 25 luglio 2010 – 13 agosto 2010 Abbiamo organizzato questo splendido viaggio sul web...

avventura a nosy be

Avventura a Nosy Be

Questo diario lo dedico a Ciaba. Il mio amico e compagno di viaggio senza il quale non sarei qui a raccontare. Ma partiamo dall’inizio,...

magico madagascar: nosy be e dintorni

Magico Madagascar: Nosy Be e dintorni

Premesso che il nostro è stato un viaggio di nozze alla veneranda età di 50 anni ma con lo spirito dei diciottenni che, se Dio vuole, per...

madagascar: contrasti e colori

Madagascar: contrasti e colori

11 LUGLIO Partenza da Milano Malpensa alle ore 21,30 con volo Neos, ottima compagnia aerea12 LUGLIO MILANO / NOSY BE / ANKIFY /AMBILOBE /...

emozionante madagascar!

Emozionante Madagascar!

Viaggio travolgente… perché “travolgente” è stato per noi viaggiare in questa terra così povera di ricchezze e così ricca di...

ile maurice

Ile maurice

in effetti non si puo' parlare di un vero e proprio viaggio, perche' ormai a mauritius ci sono andato gia' 3 volte , nel 1999,2002,2003 ,...

madagascar, vale la pena!

Madagascar, vale la pena!

Giugno 2010, all’una partiamo in auto da Bologna direzione Malpensa. All’aeroporto soggiorniamo nella lounge, ed al momento...

indimenticabile madagascar!

Indimenticabile Madagascar!

“....Quarta al mondo per grandezza, ha una fauna e una flora al novanta per cento uniche. In Africa esiste una sola specie di baobab dal...

madagascar en route

Madagascar en route

29 Marzo – 21 Aprile Itinerario: Tana, Ambositra, Ranomafana, Fianar, Ambalavao, Ranohira, Toliara, Ifaty, Salary, Morombe, Manja,...

turistipercaso.it

Nosy Be e le sue bellezze

Partenza da Roma fiumicino alle ore 20:45,con temperature glaciali e quindi ancora più entusiasti ad andare a Nosy Be presumibilmente più...

Magico madagascar 2

Una vacanza indimenticabile sta per cominciare, si partirà alle 21.00 e dopo otto ore e mezza giungeremo all'isoletta di Nosy Be. Troviamo...

il treno della foresta e l'avenue du baobab

Il treno della foresta e l’avenue du baobab

MADAGASCAR 2000 Morondava-Madagascar 11 Agosto 2000 L'emozione più forte di questo viaggio, l'abbiamo attraversata Venerdì, l'undici...

Nosy Be ad Andilana

Scoperto a inizio agosto di dover prendere ferie durante la famigerata chiusura aziendale 10-21 agosto e non a settembre come speravamo,...

andata e ritorno dal paradiso

Andata e ritorno dal Paradiso

16 giugno ore 17,00, siamo in volo per Roma, tutto OK. Ore 22,30, aeroprto di Roma il volo per Nosy be non parte in orario. Ore 1.00...

Madagascar: l’isola primordiale!

In occasione del nostro viaggio tra le meraviglie dell'Oceano Indiano, abbiamo avuto il piacere di visitare anche il Madagascar, un paese...

un'omelette nell'oceano indiano

Un’omelette nell’oceano Indiano

Una volta scrissi che il Madagascar è come una omelette mal rivoltata nell'Oceano Indiano, al largo della costa orientale dell'Africa,...

centro-sud-del-vero-viaggiatore

Centro-sud-del-vero-viaggiatore

Centro sud del vero viaggiatore totale giorni 23 dal 15/09 al 08/10/2007 speso : volo air france ( bologna > antananarivo )--...