Lucerna: consigli e itinerari di viaggio

in viaggio nella cara svizzera

In viaggio nella “cara” Svizzera

In viaggio nella “cara” Svizzera, by Luca, Sabrina e Leonardo Venerdì 13 Agosto Ancora una vacanza in maledetta epoca Covid,...

svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Mercoledì 04 settembre Ci svegliamo all’alba e con il primo tram delle 05:15 raggiungiamo la Stazione Termini per prendere il Leonardo...

svizzera: zurigo, lucerna, berna, friburgo e ginevra

Svizzera: Zurigo, Lucerna, Berna, Friburgo e Ginevra

15 Agosto 2019Decolliamo da Roma Fiumicino con swissair il 15 Agosto alle ore 15. Dopo circa 1h10 siamo a Zurigo. All’aeroporto usiamo i...

lungo weekend a lucerna con pargolo al seguito

Lungo weekend a Lucerna con pargolo al seguito

Un po' all'ultimo minuto abbiamo deciso di partire per la Svizzera, precisamente a Lucerna, durante il ponte dei morti per sfuggire dalle...

svizzera slow cost

Svizzera slow cost

Ebbene sì. Sono riuscito ad andare in Svizzera con la mia famiglia: mia moglie e mio figlio di 3 anni. Avevo letto un po’ di diari...

mercatini di natale: dresda e lucerna

Mercatini di Natale: Dresda e Lucerna

Siamo una giovane coppia (24 anni) di Roma e abbiamo deciso di trascorrere una settimanella in due città che si dice abbiano i più bei...

alsazia, un breve viaggio a cavallo tra germania, francia e svizzera

Alsazia, un breve viaggio a cavallo tra Germania, Francia e Svizzera

Venerdì 19 Luglio 2013 – Milano/Colmar Verso le otto di mattina lasciamo Milano in una giornata calda ma uggiosa. La nostra meta finale...

in camper alla scoperta di borgogna, normandia, bretagna e valle della loira

In Camper alla scoperta di Borgogna, Normandia, Bretagna e Valle della Loira

1° Giorno: RHO – BEAUNE (620 km) Eccoci qui alla nostra prima esperienza in camper con la nostra cucciola di soli 8 mesi e mezzo. La...

tour in svizzera

Tour in Svizzera

LUCERNA, Primo giorno - 21.4 Partenza da Milano alle 13. Viaggio in auto percorrendo la Milano - Como - Chiasso superando Lugano, il...

da cogoleto ad amsterdam

Da Cogoleto ad Amsterdam

Quest’anno abbiamo deciso di fare le nostre ferie estive con un viaggio in automobile (Fiat Punto) che ci portera’ fino in Olanda...

la svizzera in un weekend

La Svizzera in un weekend

Per ingannare il tempo e sempre pronti con le valigie in mano, io e altri 3 pazzoidi abbiamo deciso di trascorrere il week-end dei morti...

l'europa centrale in treno

L’Europa centrale in treno

L’InterRail, è un particolare tipo di biglietto ferroviario che, per la durata massima di un mese, rende liberi di circolare attraverso...

tour tra le città svizzere

Tour tra le città svizzere

ITINERARIO LUZERN – BERN – ZŰRICH 20-22 novembre 2009 Fino ad oggi, per me, Svizzera significava... Banche e scudo fiscale. A parte...

zurigo, lucerna, zug

Zurigo, Lucerna, Zug

Nonostante abiti a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, ci sono stato poche volte, come spesso accade si visitano i paesi lontani...

dalla svizzera al canada occidentale

Dalla Svizzera al Canada Occidentale

Quest'anno finalmente riusciamo a realizzare un nostro grande sogno insieme: visitare Alberta e British Columbia.Dopo aver trovato un volo...

pedalando a lucerna a dintorni

Pedalando a Lucerna a dintorni

I giorni a disposizione, “rubati” al lavoro e alle famiglie, non sono molti... ma d’altronde non lo sono mai, parlando di vacanze....

friburgo colmar lucerna: 4 stati in 3 giorni

Friburgo Colmar Lucerna: 4 stati in 3 giorni

DICEMBRE 2003 1^ GIORNO - LUCERNA La cosa migliore per ben iniziare le festività Natalizie è realizzare un breve viaggio nei paesi del...