locorotondo: consigli e itinerari di viaggio

matera, val d'itria e non solo: alla scoperta di puglia e basilicata

Matera, Val d’Itria e non solo: alla scoperta di Puglia e Basilicata

Avendo a disposizione 9 giorni, abbiamo optato per la soluzione più veloce e pratica (anche se più onerosa) dell'aereo con noleggio auto:...

il nostro primo viaggio in puglia, di mapy e andrea

Il nostro primo viaggio in Puglia, di Mapy e Andrea

Abbiamo deciso di visitare alcuni borghi della Puglia e come prima volta nella Regione ci siamo organizzati un percorso per visitare...

matera e dintorni, istruzioni per l'uso

Matera e dintorni, istruzioni per l’uso

Mercatini di Natale Quest'anno come meta dei mercatini natalizi, abbiamo scelto Matera, approfittando anche della nomina 2019 a Capitale...

la puglia dei trulli e matera

La Puglia dei Trulli e Matera

Ad agosto un’inaspettata quanto gradita notizia (una settimana di ferie in più) ci permette di organizzare un altro viaggio per le...

weekend in puglia

Weekend in Puglia

La Valle d’Itria è una meravigliosa valle disseminata di candidi borghi e distese di ulivi secolari, delimitati da muretti a secco. Qua...

dalle tremiti a ostuni: il bello e il buono di una vacanza in puglia

Dalle Tremiti a Ostuni: il bello e il buono di una vacanza in Puglia

Il profumo delle foglie di fico che ti sorprende per strada. Le mandorle fresche raccolte dall'albero. I nodini di mozzarella e la burrata...

mini tour della puglia: trulli, relax e buona cucina

Mini tour della Puglia: trulli, relax e buona cucina

Eravamo alla ricerca di una vacanza di 5 giorni che conciliasse relax, buona cucina e qualche bella tappa culturale. Ecco allora che...

da bari in giù con excursus nella meravigliosa matera

Da Bari in giù con excursus nella meravigliosa Matera

Ogni anno in primavera partiamo per circa una settimana… e quest’anno la nostra scelta è caduta sulla Puglia, dove di solito tutti...

salento e valle d'itria

Salento e Valle d’Itria

Quest'anno è strano. Per la prima volta andiamo in vacanza a luglio e in Italia. Il nostro Bel Paese viene sempre trascurato da noi anche...

capodanno nei trulli...

Capodanno nei trulli…

Per festeggiare il capodanno 2010-2011 abbiamo deciso di organizzare due giorni nella valle d'Itria, soggiornando nella tipica costruzione...