Lisbona: consigli e itinerari di viaggio

regine d'europa

Regine d’Europa

A settembre scorso ho fatto la crociera di posizionamento con Costa Favolosa che da Warnemunde attraverso le capitali del nord Europa...

portogallo on the road 17

Portogallo on the road 17

Prezzi a testa (in 2): Voli - 200€ Affitto Auto - 200€ (in totale 400€)Hotel - 315€Spese in loco - 450€ GIORNO 1Partiamo da Asti...

obrigado portugal 3

Obrigado Portugal 3

Where the land end and the sea begin. Cosi Narrava De Camoes. Proprio così. Balcone d’Europa sull’Occidente. Spazi sconfinati,...

bem vindo a portugal!

Bem vindo a Portugal!

Dopo una serie di tentativi andati a vuoto, quest'anno io e Giò finalmente riusciamo ad organizzare un viaggio itinerante in Portogallo a...

portogallo: in auto da porto ad albufeira
Ama

Portogallo: in auto da Porto ad Albufeira

Preparazione viaggio Girovagando in internet alla ricerca di idee per organizzare il mio viaggio in Portogallo ho letto diversi racconti e...

3 settimane in portogallo

3 settimane in Portogallo

AVVERTENZE Questo diario di viaggio risulterà poco utile se: - sei “stanziale”: una volta disfatta la valigia, non ci vuoi più...

retrospettiva di un viaggio a lisbona

Retrospettiva di un viaggio a Lisbona

Oh Lisbona, casa mia!, scriveva Fernando Pessoa... E mai esclamazione per me è stata più vera: si, perché nel momento in cui il mio...

portogallo magico: lisbona, cascais, sintra e cabo da roca

Portogallo magico: Lisbona, Cascais, Sintra e Cabo da Roca

Un Portogallo sorprendente ad ogni angolo Con un mio amico con il quale annualmente decidiamo una meta europea, optiamo per il...

lisbona, meravigliosa e imperfetta città!

Lisbona, meravigliosa e imperfetta città!

Scriveva Fernando Pessoa: “Lisbona sorge come una bella visione da sogno, stagliata contro un cielo azzurro splendente che il sole...

lisbona in tre!

Lisbona in tre!

Primo viaggio all’estero con il nostro bimbo di 16 mesi. Meta la meravigliosa città di Lisbona.Ecco alcune info pratiche:VOLI: prenotati...

lisbona tra fado e progresso

Lisbona tra fado e progresso

PRIMO GIORNOPartenza ed arrivo a Lisbona. Volo ryanair prenotato con largo anticipo ed appartamento “discover lisbon” situato a praca...

3 giorni a lisbona e sintra

3 giorni a Lisbona e Sintra

Io e mio marito abbiamo deciso a giugno di passare il weekend dei Santi a Lisbona. Abbiamo prenotato con Expedia per trovare il miglior...

portogallo on the road 16

Portogallo on the road 16

Itinerario: Lisbona - Sintra - Evora - Alvito - Minas de Sao Domingo - Tavira - Portimao - Lagoa -Lagos - Sagres - Cabo de Sao Vincente -...

portogallo tra cultura e natura

Portogallo tra cultura e natura

Sono sempre stata abituata a viaggiare, e non vacanze nei villaggi turistici, ma veri e propri tour on the road con i miei genitori....

lisbona & azzorre, un'accoppiata vincente

Lisbona & Azzorre, un’accoppiata vincente

Quest'anno la programmazione delle vacanze estive è stata un po' sofferta.Per una serie di motivi abbiamo dovuto nuovamente rinunciare ad...

portogallo on the road 15

Portogallo on the road 15

Non vuole questo essere un diario di viaggio o un resoconto dettagliato di questo splendido vagabondare su e giù per il Portogallo, ma...

in giro per l'europa 3

In giro per l’Europa 3

In giro per l’Europa 2018 Dal 12 al 22 maggio di giusep11 L’itinerario passa attraverso 3 stati: Portogallo, Germania, PoloniaLa mia...

“my lonely” lisbona: viaggio in solitaria alla scoperta della capitale del portogallo

“My lonely” Lisbona: viaggio in solitaria alla scoperta della capitale del Portogallo

Lisbona, “my lonely” Lisbona. Non è il titolo di un film o di un libro ma, semplicemente, il modo in cui ho vissuto la mia vacanza...

lisbona, dolce città di mare

Lisbona, dolce città di mare

Quando l’abbiamo vista per la prima volta ci siamo sentiti subito a nostro agio. Sarà stato il fado, questa tipica musica locale...

portogallo dal nord al sud

Portogallo dal nord al sud

Il nostro tour è durato 12 giorni. In questo itinerario non mi metterò ad elencare tutto quello che abbiamo visitato, potrebbe essere...