Lijiang: consigli e itinerari di viaggio

overland italia australia: tappa nello yunnan

Overland Italia Australia: tappa nello Yunnan

Continua il mio viaggio e la raccolta fondi per una organizzazione che si occupa dei bimbi meno fortunati, potete trovare i dettagli nella...

miraggio yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Miraggio Yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Un viaggio alla scoperta dello Yunnan (letteralmente “a sud delle nuvole”), un angolo remoto, misterioso e incantato della Cina ancora...

cina classica

Cina classica

Salve, da piu' di 4 anni avevo acquistato la guida cartacea della Cina ed ogni volta che provavo a studiare un itinerario la richiudevo:...

yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Un viaggio in una terra di frontiera in cui si alternano post-modernità e stili di vita fuori dal tempo, consumismo e analfabetismo,...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

un piccolo scorcio di cina al di fuori dei tragitti più classici
Fef

Un piccolo scorcio di Cina al di fuori dei tragitti più classici

Di solito cerco di lasciare sui diari di viaggio solo informazioni e consigli pratici per chi vuole organizzarsi un viaggio o comunque...

viaggio di nozze faidate...cina!!!

Viaggio di nozze faidate…cina!!!

La spendida Cina... Altro che mal d’Africa...Premessa: è veramente facile girare la Cina, questo perché il giro che abbiamo fatto noi...

settimana nello yunnan

Settimana nello Yunnan

Ciao a tutti, siamo due ragazzi che da maggio vivono e lavorano a Macau e questo è il racconto delle nostre vacanze di quest’anno nello...

cina e un assaggio di malesia: città e natura

Cina e un assaggio di Malesia: città e natura

Mi ritrovo a scrivere il mio viaggio appena finito ieri come sempre e vorrei provare a trasmettere quello che ho visto in modo utile per...