Liguria: consigli e itinerari di viaggio

fuga a ponente

Fuga a Ponente

Organizziamo il viaggio all'ultimo minuto, sfruttando un fine settimana di sole, per sfuggire al freddo pungente della Valtellina e...

viva liguria

Viva Liguria

Era molto che desideravo visitare le Cinque Terre: perché allora non fare una vacanza attraverso la Liguria con tappa anche li?...

su e giù per le cinque terre

Su e giù per le Cinque Terre

Avevo messo gli occhi sulle Cinque Terre già da qualche anno, ma come capita spesso, certe destinazioni vengono messe da parte per...

weekend a camogli

Weekend a Camogli

Camogli si aggrappa prepotente su un promontorio che dall’Aurelia scende fino al mare, una ventina di chilometri più a sud del...

un ponte nel levante ligure

Un ponte nel levante ligure

Un ponte nel levante ligure (by Luca, Sabrina e Leonardo)Domenica 23 Aprile Al termine di un periodo molto travagliato e alle porte di una...

cinque terre e dintorni 3

Cinque Terre e dintorni 3

Day 1 Arrivo in mattinata e sistemazione in Hotel a Riomaggiore. Nel tardo pomeriggio gita a Porto Venere (vicino La Spezia) per ammirare...

cinque terre e dintorni 2

Cinque Terre e dintorni 2

Con questo racconto mi fa tanto piacere condividere con voi viaggiatori un piacevolissimo week end trascorso in Liguria. Eccolo! 30/09/2016...

trekking in liguria

Trekking in Liguria

Un'escursione decisamente “alternativa”, o comunque adatta a persone con un minimo di esperienza a patto che non soffriate né di...

liguria di ponente e non solo

Liguria di Ponente e non solo

Il giorno 19 settembre avendo qualche giorno a disposizione ed essendoci ancora una bella e gradevole stagione decidiamo di fare il trolley...

il fascino selvaggio dell’entroterra ligure: escursioni e sport outdoor a urbe

Il fascino selvaggio dell’entroterra ligure: escursioni e sport outdoor a Urbe

Alcuni pellegrini s’incamminano silenziosi verso un folto bosco che li inghiotte insieme a un gruppo di vocianti mercanti con al seguito...

scoprire genova in un giorno

Scoprire Genova in un giorno

Ogni tanto sento il bisogno di vedere il mare, ascoltare il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. E' una mancanza che...

tutto il fascino della liguria

Tutto il fascino della Liguria

Dovevamo visitare col camper le Cinque Terre l’anno scorso, ma non avevamo trovato posto a fine maggio nei campeggi. Ma quest’anno ci...

cinque terre, porto venere e lerici

Cinque Terre, Porto Venere e Lerici

Decidiamo di festeggiare il nostro 10 anniversario di fidanzamento con un weekend romantico alle 5 terre. Prenotiamo la prima notte grazie...

il paese delle streghe

Il paese delle streghe

Lunedì mattina mi sveglio con un unico pensiero: mercoledì e giovedì non lavoro e la mia testa è talmente piena che più studio e meno...

trekking in val borbera: l'anello al mignolo

Trekking in Val Borbera: l’anello al mignolo

La Val Borbera, una scheggia impazzita di Piemonte conficcata nel dorso del Genovesato, o forse un morso bulimico del mastodonte...

liguria touch and go

Liguria touch and go

Vivo a Genova da alcuni anni e, per un week end allungato (venerdì-lunedì) estivo insieme alla mia mamma, ho gironzolato un po' per...

cinque terre e non solo

Cinque Terre e non solo

Quattro giorni e 3 notti nella riviera del levante ligure, alla ricerca di piccoli borghi e... tante camminate. 1° giorno Siamo partiti da...

trekking... vista mare

Trekking… vista mare

Approfittando di un'estate non particolarmente rovente, decido di togliermi un pallino che da un po' mi ronzava in testa: il trekking da...

liguria tra terra e mare

Liguria tra terra e mare

In pellegrinaggio da Camogli a San Fruttuoso per il sentiero “pietre strette” e ritorno in motonave (Parco del Monte di Portofino).È...

alla ricerca della focaccia di recco

Alla ricerca della focaccia di Recco

SABATO 6 GIUGNO 2014 Ci capita spesso, durante la bella stagione, di prendere la nostra Harley e trascorrere dei Week-end fuori casa. ...