Lazio: consigli e itinerari di viaggio

relax alle terme di viterbo

Relax alle terme di Viterbo

Partiamo io e mio marito dalla provincia di Modena per Viterbo. In 4 ore arriviamo a destinazione. Troviamo sole e 10 gradi di...

ferragosto romano

Ferragosto romano

Ciao a tutti, non avendo mai visitato Roma, io e mio marito decidiamo di regalarci un ferragosto romano! Partiamo il 15 agosto da Palermo...

roma slow tour

Roma slow tour

Roma secondo me e’ una delle piu’ belle citta’ del mondo, ricca di fascino e storia. E', infatti, una delle capitali piu’...

la roma che non ti aspetti

La Roma che non ti aspetti

Sulla scia della lettura di un libro (Isole di Marco Lodoli, davvero splendido), abbiamo trascorso alcuni giorni a Roma. Qui abbiamo...

soggiorno a ponza

Soggiorno a Ponza

Sono da poco tornato da Ponza (ci sono stato la prima settimana di agosto 2012). Non credo sia necessario descrivere le varie cale...sono...

sperlonga... amore a prima vista

Sperlonga… amore a prima vista

Una fuga dalla città per quattro giorni è quel che ci vuole per ritrovare l’energia e andare alla scoperta di una località tanto (...

roma, caput folla

Roma, “caput folla”

Carissimi TpC, come si suol dire: “nuovo giro, nuova corsa” e in questo specifico caso, mai, modo di dire, fu più azzeccato, viste la...

roma, museo a cielo aperto

Roma, museo a cielo aperto

Eravamo già stati a Roma, visitando soprattutto gli “interni” causa pioggia; ricordo qui solo la Cappella Sistina, altissima...

weekend a roma

Weekend a Roma

È da un po’ di tempo che mi ronzava l’idea di visitare Roma, non ci sono mai stata. Ho cominciato a smanettare su Internet alla...

(pre)capodanno romano

(Pre)capodanno romano

Riepilogo della nostra vacanza: gg1 - 27 dicembre Navona, Pantheon, S. Maria Sopra Minerva, Vittoriano, Ara Coeli, Fori Imperiali,...

roma, dove il cielo non cade mai

Roma, dove il cielo non cade mai

ROMA. Eterna, gloriosa, trionfale. Roma Caput Mundi. Lucida e splendente fin dalle prime luci dell’alba. Roma. Un caos totale per terra,...

shopping & fun

Shopping & fun

Il 14 e 15 ottobre insieme ai nostri amici “Gatti” (Federico, Stefania e Aurora) partiamo per un week end di divertimento e shopping....

i tramonti di roma

I tramonti di Roma

Quando mi chiedono le cose di Roma che più mi sono piaciute, io non so cosa rispondere, perché sono così tante e meravigliose che...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

via francigena improvvisata

Via Francigena improvvisata

Sono un ex scout e da tanti anni avrei voluto fare una vacanza simile, camminando in mezzo alla natura e in paesi sperduti, vivendo alcuni...

ponza su ponza, il mare mi ha stressato? no di con la misuca di paolo conte

“Ponza su Ponza, il mare mi ha stressato? No” di con la misuca di Paolo Conte

Erano 40 anni (ne ho 62) che ero riuscito ad evitare il mare. Poi, ricattato da un possibile divorzio, ho accettato 7 giorni fatidici,...

la riviera di ulisse

La Riviera di Ulisse

Per noi di Caserta, spesso il mare è la riviera di Ulisse, un’area molto grande tra l'ultima Campania ed il Lazio che comprende : il...

Roma, Vaticano, Tivoli

1° giugno 2011 - Partenza dopo il lavoro da Milano- Arrivo a Roma Termini con AV in tre ore..viaggio confortevole e indolore… (senza...

roma poco accessibile

Roma poco accessibile

Decido anche di prendere il metro, ovviamente non sono molte le fermate accessibili, quindi devo stare molto attento ed informarmi per...

ville di tivoli e musei vaticani

Ville di Tivoli e Musei Vaticani

Durata: 2 giorni e mezzo Viaggio: auto Persone: 5 Hotel Villa Plauzi*** (Tivoli) Ottimo rapporto qualità/prezzo, gentilezza del personale,...