Guida Langhe

Il museo delle Langhe si trova all'interno del Castello di Grinzane Cavour, vicino Alba, paese di cui fu sindaco Camillo Benso di Cavour e che qui vi visse. Si tratta di un museo del territorio che mostra gli arredi di un tempo delle case delle Langhe, come le cucine o le cantine, i luoghi di lavoro, come la bottega del fabbro, la vecchia stanza dove dormiva Cavour ed in più due sale dedicate alle specificità del territorio quali il vino ed il tartufo. In questo castello, infatti, a novembre si tiene l'asta del tartufo bianco.

Carta d'identità

Indirizzo: Via Castello, 12060 Grinzane Cavour CN, Italia

Diari di Viaggio

Dal Castello di Barolo

Borghi e colline delle Langhe

Di recente sono stata in Piemonte a visitare le colline e i borghi delle Langhe: sono luoghi incantevoli. Non c’ero mai stata e questo mi...

Cartoline d'autunno

Langhe, tutte da… assaggiare

Lo scorso week end sono andata per la prima volta alla scoperta delle Langhe e sono ancora qui che mi chiedo perché ho aspettato tanto!...

Paesaggio di Langa

Un weekend lungo nelle Langhe

Metà novembre, decidiamo di fare un week end lungo e quest’anno la scelta ricade sul Piemonte, complice la curiosità di vedere due...

Dal Castello di Barolo

Langhe tra Pavese, Barolo e Barbaresco

Oggi è il 3 gennaio, il 2015 ci riserva tre giorni all'insegna dell'enogastronomia. Abbiamo pernottato in un piccolo paesino di nome...

A zonzo tra le Langhe

La voglia di staccare la spina è tanta e incuriositi dalle Langhe dopo vari racconti da amici, ci documentiamo e partiamo. Le previsioni...

Valle di Barolo

La nebbia agli irti colli

Nel buttar giù il nostro piano ferie abbiamo sempre preso qualche giorno ad ottobre cercando di dedicarlo all’esplorazione del nostro...