Guida Lampedusa

Avete in mente quelle foto pittoresche che ritraggono il mare di Lampedusa? Ecco, dimenticate filtri, ritocchi e photoshop. L'isola è veramente così come la vedere. Mare cristallino, terra brulla, cibo top e gente ospitale. Ci sono una quindicina di spiagge, tutte molto belle, la spiaggia dei Conigli e Tabaccara superano le aspettative. La sera ci sono alcuni punti panoramici sui faraglioni, dove fare aperitivo al tramonto, seduti su dei cuscini. Consiglio di noleggiare una barca, non è cara, e ti permette di vedere l'isola dalla prospettiva del mare. Se siete fortunati, troverete delfini e tartarughe che nuotano intorno a voi.

Carta d'identità

Indirizzo: Italia, Sicilia

Diari di Viaggio

isola dei conigli

Innamorarsi dei blu di Lampedusa

Premessa: Lampedusa è una piccola isoletta di circa 20km2 raggiungibile in aereo con volo diretto (da Milano sono poco meno di 2 ore),...

Lampedusa, un frammento d’Italia nel mediterraneo blu

Lampedusa, un frammento d’Italia nel Mediterraneo blu. Sera davanti alla tv, siamo ancora in zona gialla, non se ne puo’piu’: -...

Lampedusa, la perla in mezzo al mare

La meta delle nostre vacanze 2018 l'abbiamo decisa lo scorso anno... e al momento di prenotare abbiamo superato qualche dubbio: Lampedusa....

spiaggia dei Conigli

Da Lampedusa alle Dolomiti

Era da tanti anni che pensavamo ad una vacanza a Lampedusa, ma un po' per i costi elevati dei voli, un po' la paura degli sbarchi continui...

Relax a Lampedusa

Da qualche anno io e il mio compagno abbiamo deciso di conoscere meglio la nostra Sicilia e le sue isole, scegliendola come meta...

Cala Uccello

Lampedusa, paradiso per le coppie

I 25 anni di matrimonio ci hanno fruttato un bel regalo dai miei genitori e mio fratello: una vacanza tutto mare a Lampedusa. Conosciamo...