Lago di Garda: consigli e itinerari di viaggio

Il mio amatissimo Lago di Garda. Sono nata a 20 km da Desenzano. E il Garda è la meta di molte serate, gite o weekend. Lo conosco centimetro per centimetro. Da Desenzano fino a Riva, salendo da Limone e scendendo da Peschiera. Ogni paesino ha qualcosa da scoprire. Un angolo dove sedersi e godere dello spettacolo. E se di spettacolo dobbiamo parlare la Terrazza del Brivido a Tremosine ne offre uno indimenticabile. E anche alcuni ristorantini dove sedersi comodi a godere di un buon pranzo. (tpc Arianna 1983)

lago di garda: sembra il mare ma non è... un mare tra le montagne

Lago di Garda: sembra il mare ma non è… un mare tra le montagne

Dopo un anno un po’ particolare per tutti quanti, riscoprirsi adolescenti insieme ai nostri figli, oramai 15enni, era quello che ci...

dalle valli trentine a gardaland

Dalle valli Trentine a Gardaland

Io e mio marito abbiamo sempre evitato di viaggiare in agosto per via del costo eccessivo delle strutture ricettive, dell'affollamento...

le darsene del lago di garda 2.0

LE DARSENE DEL LAGO DI GARDA 2.0

GIOVEDI' 3 GIUGNO 2021 - NAGO (TN) Partiamo dalla provincia di Varese col nostro sidecar, annesso a moto Harley Heritage, alle ore 9.30...

ripartire dal garda

Ripartire dal Garda

La felicità di immaginare un weekend lontano da casa, l'emozione di vedere posti nuovi, la soddisfazione di prenotare un accogliente bed...

il lago delle palafitte! un weekend sul lago di ledro

Il lago delle palafitte! Un weekend sul Lago di Ledro

Un week-end romantico in riva al lago per festeggiare il mio compleanno è quello che ci vuole. Se poi il lago in questione è...

pedalando tra laghi e montagne

Pedalando tra laghi e montagne

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNEDal 01 al 15.08.2020Km 864Mt dislivello 12.685Viaggio in coppia spesa totale euro 2.421,56 - a persone euro ...

bellezze nascoste nei dintorni del garda

Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di posticipare il rientro in...

a natale non solo mercatini

A Natale non solo mercatini

Complice delle previsioni meteo meteorologiche pessime e soprattutto delle altalenanti condizioni di salute rinunciamo alla vacanza a...

alla scoperta del lago di garda

Alla scoperta del Lago di Garda

Era un po' di tempo che insieme a mia moglie progettavamo di visitare e approfondire la conoscenza del Lago di Garda, che pur essendo a...

lago di garda a prova di neogenitori

Lago di Garda a prova di neogenitori

Non avevamo mai passato le vacanze al lago e avendo con noi una bimba molto piccola, si è rivelata una scelta ottimale!Un mese prima della...

sul lago di garda con bambini al seguito

Sul lago di Garda con bambini al seguito

Ho avuto molte difficoltà per trovare guide turistiche ben fatte del Lago di Garda, quindi per stilare un itinerario di sette giorni ho...

tour del lago di garda

Tour del Lago di Garda

Nell'intento di fare il giro del Lago di Garda in 7 tappe ci siamo appropinquati al Benaco in una mattina di inizio Giugno. Durante la...

quel ramo del lago di garda

Quel ramo del Lago di Garda

Mi sono sempre posto un traguardo, trascorrere il mio compleanno in vacanza, molti di voi penseranno giustamente che non è questa gran...

aria di primavera sul lago di garda

Aria di primavera sul Lago di Garda

In un week end è impossibile visitarlo tutto e noi, per la prima fuga dal sapore primaverile, abbiamo scelto di scoprire queste...

turistipercaso.it

Un ponte sul lago… di Garda

Per il Ponte dell’Immacolata di quest’anno decidiamo di concederci una mini vacanza di tre giorni non troppo distante da casa,...

vittoriale di d'annunzio e sirmione

Vittoriale di D’Annunzio e Sirmione

Gita al Vittoriale di D’Annunzio e a SirmionePer la gita di fine anno “lavorativo”, il Coro San Francesco ha deciso di visitare il...

giro del lago di garda in moto 2

Giro del lago di Garda in moto 2

Siamo partiti lunedì 19/08 di mattina dal lago di Lecco con destinazione lago di Garda con la nostra moto drugster. Abbiamo preso...

sul lago di garda per caso

Sul lago di Garda per caso

Grazie alle offerte di Trenitalia siamo andati da Mestre a Peschiera del Garda con soli 18 euro a/r e un’ora e un quarto di viaggio!...

sirmione: gioiello del garda

Sirmione: gioiello del Garda

Qualche Giorno fa sono stata a Sirmione... volevo andarci già da un pò, a dire la verità, ma tutti i giorni che avevo a disposizione, il...

pasqua in spagna

Pasqua in Spagna

Ciao a tutti, dopo ben 4 anni dall'ultimo nostro racconto, ovvero il viaggio fatto a Capodanno 2009 a Berlino, vi vogliamo ora raccontare...