Lago di Bled: consigli e itinerari di viaggio

Vi consiglio Bled piccolo centro ai piedi delle Alpi Giulie situato nel nordovest della Slovenia. Il suo lago è di origine vulcanica, e oltre la suggestiva chiesetta costruita nell'isola al centro del lago, si può visitare il castello medioevale e andare a rilassarsi alle terme.

dobrodosli v sloveniji di benvenuti in slovenia

Dobrodosli v Sloveniji di benvenuti in Slovenia

Cercare la meta giusta per le ferie è meno facile di quel che può sembrare, trovare sempre qualcosa di nuovo richiede tempo e riflessione...

ferragosto in slovenia

Ferragosto in Slovenia

Per il ponte di Ferragosto io ed il mio fidanzato abbiamo deciso di passare tre giorni in Slovenia alla scoperta di luoghi meravigliosi che...

slovenia a dicembre

Slovenia a dicembre

Ogni anno io e Alessandro ci regaliamo, giusto prima di Natale, qualche giorno in una capitale europea. La meta scelta per il dicembre 2013...

in moto sulle dolomiti e lungo le strade di austria, svizzera e slovenia

In moto sulle Dolomiti e lungo le strade di Austria, Svizzera e Slovenia

Sono le cinque del pomeriggio del 30 luglio 2011, quando decidiamo di partire evitando l’alzataccia del mattino seguente. La solita E45...

trieste e slovenia

Trieste e Slovenia

GIORNO 1: TRIESTE Hotel Best Western San Giusto (€ 84.50). Veramente niente di speciale, pulito ma vecchiotto. L’unica comodità se...

slovenia on the road

Slovenia on the road

1 NOVEMBRE Per entrare in terra slovena siamo passati da Tarvisio, per evitare le autostrade e goderci i panorami offerti dalle strade...

il lago di bled e le bellezze della slovenia

Il lago di Bled e le bellezze della Slovenia

Per il ponte del 1° maggio 2012 ho deciso di recarmi, con gli amici Riccardo e Jonathan, al Lago di Bled nella regione della Gorenjska, in...

fast slovenia!

Fast Slovenia!

Io e il mio fidanzato decisamente non siamo normali!!! L'idea della scappatella in Slovenia nasce come alternativa ad un week-end ad Asti...

tour sloveno

Tour sloveno

Sabato 16.7.11­ – Trascorsa la notte nel conveniente agriturismo Chamir a Sanguarzo di Cividale d/Friuli (56 € la matrimoniale in...