L'Avana: consigli e itinerari di viaggio

10 giorni a cuba, fai da te

10 giorni a Cuba, fai da te

13 febbraio 2010…Finalmente dopo lunga attesa (abbiamo preso i biglietti Roma-Madrid-Havana a fine ottobre approfittando di una buona...

la mia cuba 2

La mia cuba 2

Parto da Venezia alla vigilia di Natale, gli aeroporti ancora con il residuo del collasso dovuto dalla gran nevicata, un po' di agitazione...

vivere di e viaggiare a cuba oggi

Vivere di e viaggiare a Cuba oggi

PROLOGO (Cuba e il “periodo especial”) 11 anni fa venni a Cuba nel mio primo viaggio al di fuori della nostra ovattata Europa. Era...

cuba e sol cayo santa maria

Cuba e sol cayo santa maria

Siamo pertiti per il nostro viaggio di nozze finalmente,destinazione Cuba.Il programma prevedeva 4 giorni di tour e 9 giorni di soggiorno...

w cuba!

W cuba!

E' già più di una settimana che siamo tornati dal nostro viaggio a Cuba e ancora sono vive le emozioni che questa terra ci ha...

elena e alice.... lettere dal cayo

Elena e Alice…. Lettere dal Cayo

CAPITOLO PRIMO Eccomi di ritorno..Triste e dispiaciuta con ancora terribilmente vicini tutti i ricordi più belli, sì affermo più belli...

cuba è da vivere

Cuba è da vivere

Personalmente sono stato diverse volte a Cuba, però quest'anno mi sono trascinato dietro 2 amici per farli rendere conto di una realtà...

un paradiso di nome cayo largo

Un paradiso di nome Cayo Largo

Siamo partiti da Roma Fiumicino il venerdì mattina, anzi notte visto che siamo stati convocati alle 5.15 dal tour operator "Un altro...

isola indimenticabile

Isola Indimenticabile

Siamo A. E M., una coppia che da tanto tempo aveva il desiderio di conoscere l'affascinante isola dei Caraibi. Cercando qua e là sui siti...

cuba non è solo havana

Cuba non è solo Havana

Da troppo tempo aspettavo questo viaggio...Dall'Italia continuavo a pensare come sarebbe stata questoHavana così sentita nominare e così...

hasta siempre cayo largo

HASTA SIEMPRE Cayo Largo

Anche se mi ero ripromessa quest’anno di saltare le “ferie estive” per mettere da parte qualche soldo, la voglia di “evadere dalla...

cuba, la caduta dei luoghi comuni

Cuba, la caduta dei luoghi comuni

Da una vita desideravo vedere Cuba, e da una vita mi dicevo che bisogna farlo prima che il Comandante in Jefe Fidel Castro Ruz passi a...

cuba expedition, tra amore ed odio

CUBA Expedition, tra Amore ed Odio

Diario di Viaggio Introduzione Cinque anni dopo la conclusione di questa avventura, offro ai viaggiatori anche questo diario, trascritto...

rotta su cuba

Rotta su CUBA

Prima di iniziare il resoconto del nostro viaggio a Cuba, vorrei ringraziare tutte le persone che abbiamo conosciuto laggiu' e che ci hanno...

cayo largo: la havana

Cayo largo: la havana

ECCOCI ARRIVATI NEI CARAIBI.cayo largo e' una piccola isola sotto cuba dotata di un aeroporto internazionale dove possono atterrare anche...

cuba: povertà e felicità

Cuba: povertà e felicità

Questi 10 giorni trascorsi a Cuba (15/04/06-25/04/06) resteranno nel mio cuore per sempre sopratutto per il valore affettivo.Io e mio...

playa las sinenas che splendore lindamar che dolor

Playa las sinenas che splendore lindamar che dolor

Si va a Cuba.Partenza il 23 aprile.Arriviamo alll'havana con 1 ora di ritardo e purtroppo ci accavalliamo con altri voli in arrivo.Ahiaahi...

cayo largo si - lindamar no

Cayo Largo SI – Lindamar NO

Ciao a tutti... Dopo parecchi indecisioni... Santo Domingo, Maldive, Madagascar... Abbiamo optato per Cayo Largo con Veratour presso il...

cuba, que la bailar la salsa

Cuba, que la bailar la salsa

Cari amici, non sono qui a raccontarvi del classico viaggio fatto a Cuba in villaggio dove tutto è bello, ma un viaggio nelle "case...

alla scoperta di cuba 4

Alla scoperta di Cuba 4

Con una ventina di giorni a disposizione non è difficile programmare la visita a tutta Cuba. L'isola è lunga e stretta e ben si presta ad...