kunming: consigli e itinerari di viaggio

miraggio yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Miraggio Yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Un viaggio alla scoperta dello Yunnan (letteralmente “a sud delle nuvole”), un angolo remoto, misterioso e incantato della Cina ancora...

yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Un viaggio in una terra di frontiera in cui si alternano post-modernità e stili di vita fuori dal tempo, consumismo e analfabetismo,...

viaggio in cina 2

Viaggio in Cina 2

Il nostro viaggio inizia molti mesi prima, precisamente a Marzo 2012, con la scelta del viaggio più economico per raggiungere Hong Kong....

settimana nello yunnan

Settimana nello Yunnan

Ciao a tutti, siamo due ragazzi che da maggio vivono e lavorano a Macau e questo è il racconto delle nostre vacanze di quest’anno nello...

l'altra cina, viaggio tra le minoranze etniche

L’altra Cina, viaggio tra le minoranze etniche

Gianni e Giordana, passione l'oriente., decidiamo di andare in Cina, questa è la terza volta.Prima volta nel 2001, dopo avere visto...

grand tour della cina

Grand Tour della Cina

Grand Tour della Cina: un viaggio di nozze un po’ speciale... Da tanti anni avevamo deciso che la Cina sarebbe stato il viaggio della ns....