Kos: consigli e itinerari di viaggio

È un'isola di 50 km di lunghezza cr. La particolarità è la contrapposizione tra la parte a nord dell'isola, rappresentata dal vitale centro di Kos City e la natura incontaminata della costa del sud. Nell'entroterra il posto più bello da vedere è senza dubbio Zia, un paesino in collina dalla quale si può vedere un tramonto spettacolare! Per quanto riguarda il mare, se si è alla ricerca di spiagge tranquille e bellissime consiglio la costa a sud-est presso Kefalos, in particolare Agios Stefanos, dove antichità, cultura e natura si mescolano. La giusta via di mezzo è Paradise Beach, una spiaggia bella, attrezzata e con un bellissimo mare. Per il soggiorno sarebbe comunque consigliabile Kos City perché offre più servizi, la vita notturna si svolge qui e perché l'isola è bella da vedere in scooter. L'unico rimorso è stato quello di non poter raggiungere Cavo Paradiso, poiché la strada era sterratissima , per questo sarebbe meglio noleggiare un quad o fuoristrada. Comunque da quella parte costa si può raggiungere abbastanza facilmente Agios Theologus, un altro paradiso terrestre. Nel complesso una vacanza romantica alla scoperta dei colori della natura incontaminata.

isole greche di leros e kos: istruzioni per l'uso

Isole greche di Leros e Kos: istruzioni per l’uso

Ciao a tutti, per chi non mi conosce sono Roberto, ingegnere e guida turistica napoletana, che scrive su “Turisti per caso” le proprie...

da kefalos a nisyros - appunti per una vacanza ad agosto

Da Kefalos a Nisyros – appunti per una vacanza ad agosto

18-8-2018 Il volo mxp kos dell’easyjet arriva con un ritardo di 2 ore ed è già sera inoltrata quando atterriamo a Kos. Davanti...

kos: mare, vento e ottima cucina

Kos: mare, vento e ottima cucina

Una settimana in un'isola greca è sempre piacevole. Se poi si riesce a fare senza svenarsi ancora meglioPeriodo: 12-19 luglio...

peloponneso in tour, poi relax a kos

Peloponneso in tour, poi relax a Kos

Peloponneso in auto, poi relax a Kos - Fly & drive autogestito settembre 2015Organizzazione Viaggio: Voli: Ryanair da Bergamo ad Atene...

kos, isola profumata

Kos, isola profumata

Partiamo il 4 settembre, giorno del compleanno di Alberto, al quale facciamo mille auguri. Siamo a Malpensa in tempo per la una e ci...

a patmos, cullati dall’egeo tra le pagine dell’apocalisse e il profumo di incenso

A Patmos, cullati dall’Egeo tra le pagine dell’Apocalisse e il profumo di incenso

Quest’estate la scelta della meta di vacanza è ricaduta sull’isola di Patmos, nel Dodecanneso, situata sulla rotta tra Kos e Samos....

Dodecaneso: le avventure di Telma & Louise

Quattro settimane nel Dodecanesio ovverosia le avventure di Thelma & LouiseSabato 24 luglio – venerdì 22 agosto 2014 Ebbene partiamo...

bodrum e dodecaneso

Bodrum e Dodecaneso

In caicco crociera con partenza da Bodrum per 4 isole greche Sud Dodecaneso e la costa sud ovest della Turchia Dal 31 agosto all’8...

la nostra vacanza a kos

La nostra vacanza a Kos

Eccoci pronti per una nuova isoletta greca da scoprire: Kos! La piccola Gaia prende il suo volo serale easyjet (con imbarco prioritario per...

viaggio di maturità a kos

Viaggio di maturità a Kos

VOLO E SISTEMAIZiONEVolo Ryanair da Pisa diretto a Kos (l'aeroporto dista circa 30km da Kos town).All'aeroporto abbiamo preso un taxi che...

pserimos a piedi nudi

Pserimos a piedi nudi

Eccoci qui, finalmente è arrivato il giorno della partenza. Si ritorna a “casa nostra”, in Grecia, dopo un inverno passato a sognare e...

Vacanze a Kos

Nel mese di luglio ci siamo decisi sulla destinazione della nostra vacanza di agosto, l'isola greca di Kos, per il periodo e'stato...

kos... frenetica ad agosto

Kos… frenetica ad agosto

Kos 17-24 Agosto 2013 Alloggio: Studio e appartamenti Tigaki Golden star 3* – Tigaki; E’ una bella struttura recentemente...

Kos e Rodi

Sono appena tornata da 12 giorni di viaggio fra le isole di Kos e Rodi e desidero trascrivere quello che ho vissuto anche se non è...

kos: sole, mare, vento, cultura... e relax!

Kos: sole, mare, vento, cultura… e relax!

Quest’anno, è il 2013, io (Paolo) e la mia amica Valeria, abbiamo deciso che l’isola della Grecia da conoscere e vivere sarebbe stata...

kos, kalymnos e dintorni

Kos, Kalymnos e dintorni

KOS, KALYMNOS, NISSYROS e TELENDOS (30/5-6/6) Nello scegliere le mete dei nostri viaggetti dobbiamo tenere conto di molte...

dodecaneso in caicco

Dodecaneso in caicco

Premetto che non ho mai fatto vacanze organizzate. Amo la libertà e decidere giorno per giorno come muovermi. L’idea del caicco ci è...

kos, isola tranquilla... ad aprile

Kos, isola tranquilla… ad aprile

Eccoci, di nuovo in Grecia;-) Grazie ad un’offertissima di Ryanair, ho comprato 2 biglietti A/R per Kos pagando 39 euro totale. Si parte...

patmos e kos: un’accoppiata vincente

Patmos e Kos: un’accoppiata vincente

Come ogni anno, dopo le vacanze pasquali, inizia l’attesa delle vacanze estive e soprattutto si inizia a pensare alla meta e, questa...

in giro per l'isola di kos

In giro per l’isola di Kos

Dopo l'esperienza dell'anno precedente a Rodi con un tour operator (che è stata bellissima) abbiamo deciso di organizzare questo viaggio...