Izmir

turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

Turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

La cultura araba mi ha sempre affascinata: la cucina, i luoghi di culto, gli abiti tradizionali, le danze e i canti. Al giorno d'oggi molti...

cose turche

Cose turche

A distanza di un po’ di tempo provo a ripercorrere le due settimane trascorse in Turchia nell’agosto 2014, con una compagnia alquanto...

colori e profumi dalla turchia

Colori e profumi dalla Turchia

Il nostro viaggio ha avuto luogo qualche anno fa ed è stato veramente magico e carico di sorprese. Avevamo programmato un giro per la...

Crociera nel Mediterraneo (Turchia, Grecia, Croazia)

magica turchia 3

Magica Turchia 3

Merhaba a tutti, nelle prossime righe vi racconterò il meraviglioso viaggio in Turchia fatto quest'estate. Questa volta siamo in 4: io,...

vacanze turche

Vacanze turche

Per il nostro primo vero viaggio volevamo una meta non troppo lontana dall’Italia, ma già dal sapore “esotico”, “diverso” e...

crociera nel mediterraneo di turchia, grecia, croazia

Crociera nel Mediterraneo di Turchia, Grecia, Croazia

Vacanza in famiglia prenotata con largo anticipo con la formula cabina garantita che ci ha consentito di viaggiare con i figli in due...

Ti serve un materassino?

Alba nei pressi di Izmir 2

Alba nei pressi di Izmir

L’incontro/scontro tra oriente e occidente ed il fascino orientalista…

l'incontro/scontro tra oriente e occidente e il fascino orientalista...

L’incontro/scontro tra oriente e occidente e il fascino orientalista…

Atterriamo a Smirne in un tiepido pomeriggio d’ottobre e, ritirato il veicolo a noleggio, raggiungiamo subito il villaggio di Selçuk,...

turchia on the road tra cultura e mare

Turchia on the road tra cultura e mare

3.100 Km in 16 giorni a poco più di 1000 euro tutto compreso! 9 agosto Partiamo con destinazione Izmir. Trascorriamo la giornata in...