Italia: consigli e itinerari di viaggio

viaggio di nozze in südtirol

Viaggio di nozze in Südtirol

Le scelte, per un viaggio di nozze con un bimbo di 1 anno e mezzo durante una pandemia mondiale, non sono molte e così, per fare qualcosa...

a caccia di esoterismi nella città dei trulli di alberobello

A caccia di esoterismi nella città dei trulli di Alberobello

Scopri Alberobello come non immaginavi, con la visita guidata ai Trulli di Civitatis.com. Vuoi vivere un'esperienza personale e...

parco nazionale d'abruzzo, lazio e molise

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

1° Giorno 17 Settembre 2020: Montefiascone – L’Aquila – Sulmona.Quest’anno la nostra scelta è caduta...

alla scoperta dell'entroterra della sardegna: oschiri

Alla scoperta dell’entroterra della Sardegna: Oschiri

Ciao a tutti mi presento, sono Davide Fancellu di DRAN Travel planner family, un Travel Designer esperto della Sardegna.Oggi siamo nel...

moto tour per conoscere la ciociaria, la sila, i grecanici, gli arbereshe ed i croati del molise.

Moto Tour per conoscere la Ciociaria, la Sila, i Grecanici, gli Arbereshe ed i croati del Molise.

Naufragato il progetto originario di raggiungere il Caucaso via moto, decido di visitare il Bel Paese. Tre settimane sono davvero poche ma...

arezzo e dintorni

Arezzo e dintorni

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

nella città di olbia per ammirare i suoi murales

Nella città di Olbia per ammirare i suoi murales

Anni e anni di viaggi, anche alla scoperta dell'Italia, non mi avevano ancora portato in Sardegna fino al momento in cui arriva un volo...

motopuglia e basilicata

Motopuglia e Basilicata

Inizio 2020 – come ogni anno i buoni propositi ci portano davanti al planisfero facendo sognare noi amanti dei viaggi, immaginando mete...

isola d'elba... isola superba.

Isola d’Elba… isola superba.

Agosto 2020, un' estate particolare, unica nel suo genere... come tre quarti dei nostri connazionali, optiamo per rimanere in Italia per...

una notte di halloween in un ex convento del monferrato

UNA NOTTE DI HALLOWEEN IN UN EX CONVENTO DEL MONFERRATO

SABATO 31 OTTOBRE 2020CASALE MONFERRATO E ROSIGNANO MONFERRATO Partiamo in mattinata da Cassano Magnago in formazione classica: io Daniela,...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

treviso, trieste e borghetto sul mincio

Treviso, Trieste e Borghetto sul Mincio

Una finestra di bel tempo nello strano ottobre 2020, segnato dall'incertezza meteorologica nel nord Italia e dall'incombere del...

nel blu dipinto di blu. felice di stare quaggiù.

“Nel blu dipinto di blu. Felice di stare quaggiù.”

LUNEDI' 12 OTTOBRE 2020 - ORTONA Esattamente 8 giorni dopo il matrimonio, partiamo in auto da Varese alle ore 6, direzione Puglia. Per...

nel regno delle due sicilie

Nel Regno delle Due Sicilie

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

tre giorni a torino 2

Tre Giorni a Torino 2

Siamo partiti da Napoli con il treno delle 5.00, siamo arrivati a Torino alla stazione di Porta Nuova alle 12.00. Durante il viaggio...

pianosa, l'isola ai confini dell'uomo

Pianosa, l’isola ai confini dell’uomo

Pianosa è uno scoglio piatto, esposto a ogni vento. Quando arrivi la prima cosa che noti è un muro di cemento armato che corre sul suo...

girovagando per la valpolicella

Girovagando per la Valpolicella

Questo è stato un anno particolare, per tutti, non avevamo molta voglia di andare in vacanza…però nello stesso tempo volevamo staccare...

weekend tra siena, borghi, cibo  e buon vino

WEEKEND TRA SIENA, BORGHI, CIBO E BUON VINO

SABATO 26 SETTEMBRE 2020 Finalmente dopo circa 3 anni rivedo la mia cara e splendida amica marchigiana in una cornice davvero unica: Siena...

val maira e dintorni: una perla nascosta

Val Maira e dintorni: una perla nascosta

Il pensiero che più ci rimane al ritorno da questa breve vacanza in val Maira e nelle valli limitrofe è: i tesori spesso sono sotto la...

costa smeralda fra treno e bus

Costa Smeralda fra treno e bus

SARDEGNA: COSTA SMERALDA IN TRENO E IN BUSQuest'anno vista l'emergenza Covid ci troviamo tutti d'accordo per saltare le nostre amate isole...