Guida Italia

Il Bel Paese non necessita di presentazioni: con la sua varietà di paesaggi, climi e culture unica al mondo, è una delle destinazioni più amate al mondo. La grande ricchezza del patrimonio storico, archeologico e monumentale si unisce a una natura che varia, nel giro di poche decine di chilometri, dalle vette alpine ai laghi, fino alle coste frequentatissime in ogni momento dell'anno. Culla della dieta mediterranea, la gastronomia italiana richiama il tricolore nei suoi piatti ed è foriera di ricette che attraversano i secoli. Musica, dolce vita e disincanto fanno dell'Italia il sogno dei viaggiatori di tutto il mondo.

Carta d'identità

Governo: Repubblica democratica di tipo parlamentare.

Capitale: Roma

Indirizzo: Roma, Italia

Popolazione: 60045068

Densità abitativa: 199

Superfice: 301317

Lingua: Italiano (uff.); francese e tedesco sono ufficiali in alcune zone; dialetti

Moneta: EUR

Religion: Cattolici, Protestati, Testimoni di Geova.

Etnia: Italiani 93%, altri 7%

Energia: 127/220V 50 Hz F , L

Homepage: http://www.enit.it/default.asp?lang=IT

Diari di Viaggio

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di vacanza a metà mese per un viaggio a New York, ma...

Fuga di fine estate in Valsugana

Amo camminare e scoprire mete diverse, le temperature africane hanno allentato un pò la presa e quindi parto da Milano Centrale alla volta...

Salento Ionico

Giorno 1 Siamo partiti da Brindisi in due la mattina del 18 agosto e dopo 2 ore di auto (100 km) siamo arrivati a Torre San Giovanni...

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno. Pedaliamo fino alla...

MARCHE A TUTTO TONDO!

Finalmente come ogni anno le nostre solite ferie settembrine stanno per arrivare, cosi insieme a mia moglie e la nostra piccola Azzurra di...

Presepe vivente a Civita di Bagnoregio

Domenica 5 gennaio 2020 La destinazione della nostra gita è Civita di Bagnoregio. In questa giornata, vigilia dell’Epifania, ammiriamo...