Istanbul: consigli e itinerari di viaggio

L'antica, mitica, Costantinopoli.

turchia a tappe: ecco come vivere al meglio il paese delle mongolfiere e dei 1000 siti archeologici

Turchia a tappe: ecco come vivere al meglio il paese delle mongolfiere e dei 1000 siti archeologici

La destinazione delle mie vacanze lo scorso anno è stata guidata da un impulso improvviso. Tuttavia, se devo essere onesta con me stessa,...

un sogno chiamato bisanzio: 14 giorni in viaggio tra oriente e occidente nella terra sospesa tra due continenti

Un sogno chiamato Bisanzio: 14 giorni in viaggio tra Oriente e Occidente nella terra sospesa tra due continenti

La Turchia è un paese inaspettatamente molto esteso. Per visitare Istanbul, Cappadocia e Costa Turchese, ottimizzando al massimo tempi ed...

due continenti per un solo paese: ecco i luoghi simbolo della turchia, una terra di confine

Due continenti per un solo paese: ecco i luoghi simbolo della Turchia, una terra di confine

Per organizzare il nostro viaggio in Turchia ci siamo serviti di articoli, blog e dell’ultima guida Lonely planet (esiste solo in...

istanbul in 3 giorni per il ponte di ognissanti

Istanbul in 3 giorni per il Ponte di Ognissanti

Istanbul - ottobre 2022Quando: 5 giorni dal 28.10.2022 al 01.11.2022 Prenotazioni: abbiamo fatto tutto da soliInformazioni...

turchia on the road 2022

Turchia on the road 2022

È un’estate calda quella del 2022, una di quelle che si ricorderanno. La logica avrebbe dovuto portarci verso mete motociclistiche...

turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

Turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

La cultura araba mi ha sempre affascinata: la cucina, i luoghi di culto, gli abiti tradizionali, le danze e i canti. Al giorno d'oggi molti...

istanbul: porta d’europa porta del tempo

Istanbul: porta d’Europa porta del tempo

L’idea di visitare Istanbul mi stuzzicava da anni: il fascino di questo luogo sospeso tra Oriente ed Occidente, ancorato ai dettami...

cappadocia e un po' di istanbul

Cappadocia e un po’ di Istanbul

Ci sono dei luoghi che ti rimangono negli occhi e nel cuore: uno di questi è la Cappadocia o meglio una sua porzione abbastanza...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

turchia 2019

Turchia 2019

ITINERARIOIstanbul, Cappadocia, Pamukkale, Efeso e Bodrum. VOLIAndata Zurigo-Istanbul con Turkish Airlines € 172 cad., ritorno...

turchia fai da te 5

Turchia fai da te 5

La scelta per le vacanze di questa estate 2019 è ricaduta sulla Turchia. Grazie ad alcuni nostri amici di Istanbul, che ci hanno fatto...

ponte dell'immacolata a istanbul

Ponte dell’Immacolata a Istanbul

Mia sorella ed io partiamo alla volta di Istanbul dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 06 dicembre alle 13.20 e dopo 4 ore di volo...

carnevale a istanbul

Carnevale a Istanbul

Cari tpc, oggi vi voglio raccontare del viaggio che per il ponte di carnevale io e mia moglie abbiamo fatto a Istanbul e dare qualche...

sogno kenya e incubo istanbul

Sogno Kenya e incubo Istanbul

Ieri sera ci sono finalmente arrivate a casa le valigie tramite corriere, da Fiumicino, dopo una settimana dal nostro rientro allucinante...

turchia, l’oriente a portata di mano

Turchia, l’Oriente a portata di mano

1° GIORNO Il 2011 è stato un anno molto triste per me, per via della malattia e della morte di mia mamma. L'idea di affrontare il Natale...

deep sea di southeast asia

Deep SEA di Southeast Asia

Con larghissimo anticipo decidiamo di prenotare le nostre vacanze estive per l’anno seguente. A novembre 2014 acquisto direttamente dal...

capodanno a istanbul, un'idea meravigliosa

Capodanno a Istanbul, un’idea meravigliosa

In un noioso pomeriggio di fine marzo, decido di prenotare il volo per Capodanno. Memore del freddo passato qualche mese prima provo a...

cose turche

Cose turche

A distanza di un po’ di tempo provo a ripercorrere le due settimane trascorse in Turchia nell’agosto 2014, con una compagnia alquanto...

istanbul 8

Istanbul 8

Istanbul non esiste. A Istanbul il passato è presente, e il presente, questo istante, non ha il tempo di formarsi che è già passato,...

natale a istanbul

Natale a Istanbul

23-12-15 Giorno 1: Napoli-Roma-Aeroporo Sabina Gokcen Ciao a tutti, questo Natale, io e la mia fidanzata, abbiamo passato un bel natale...