Isole Lofoten: consigli e itinerari di viaggio

wild wild norge

Wild wild Norge

La decisione di partire per la Norvegia viene presa in 2 minuti 2 mentre sparecchio la tavola: quest'anno le vacanze estive dovevano essere...

norvegia fly and drive di 7 giorni fra i fiordi e 7 giorni alle isole lofoten e vesteralen

Norvegia fly and drive di 7 giorni fra i fiordi e 7 giorni alle isole Lofoten e Vesteralen

Il viaggio è stato diviso in due aree, con il noleggio dell’auto direttamente dagli aeroporti interessati (Oslo per la zona dei fiordi,...

nelle terre del nord

Nelle Terre del Nord

VENERDì 2 AGOSTO Il nostro volo per Stoccolma è partito alle 16.40 dall' Aeroporto Orio al Serio di Bergamo e siamo arrivati a...

le splendide isole lofoten

Le splendide isole Lofoten

16 agostoDa quando abbiamo prenotato i voli per la Norvegia, alla nostra percezione del tempo deve essere successo qualcosa: le giornate...

norvegia fai da te 3

Norvegia fai da te 3

9 Agosto Finalmente ci siamo! Ore 6:40 partenza da Roma Ciampino. Arriviamo a Rygge alle ore 9:45, in anticipo di 10 minuti. Subito fuori...

dalla sicilia a capo nord di e ritorno

Dalla Sicilia a Capo Nord di e ritorno

Due anni fa la nostra direzione è stata l'ovest, con il coast to coast in America, l'anno scorso ci spingiamo a est attraversando tutta...

norvegia fai da te 2

Norvegia fai da te 2

Era da tempo che desideravo fare questo viaggio in Norvegia e ho sempre pensato che il top sarebbe stato fare la crociera con il battello...

da bergen alle svalbard...

Da Bergen alle Svalbard…

Scrivo questo diario di viaggio perché tra tutti quelli letti, nessuno aveva affrontato l’intero viaggio utilizzando solo ed...

rovaniemi, lofoten, caponord: un anello a nord del circolo polare

Rovaniemi, Lofoten, Caponord: un anello a nord del Circolo Polare

Quest’anno ho programmmato insieme a mia moglie Sabrina ed a mia figlia Chiara (11 anni) una vacanza itinerante nel nord della penisola...

a capo nord in camper!

A Capo Nord in camper!

CAPO NORD A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO) Mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (40 anni) Annalisa (34 anni) Matteo (9 anni )...

norway? my way...da oslo alle svalbard e ritorno

Norway? My way…da Oslo alle Svalbard e ritorno

Causa crisi e conseguente calo di lavoro, la mia azienda ha chiuso per due settimane ad agosto, e agli impiegati è stato chiesto, se...

ferragosto a capo nord... quattro goccioline!

Ferragosto a Capo Nord… quattro goccioline!

Nell'immaginario collettivo di tanti motociclisti c'è una meta che, una volta almeno nella vita, deve essere raggiunta: la rupe di Capo...

risalendo la norvegia

Risalendo la Norvegia

Finalmente, dopo vari mesi di attesa, è arrivato anche quest’anno il momento di partire per le vacanze estive. Destinazione: Norvegia....

in norvegia da bergen alle isole lofoten

In Norvegia da Bergen alle Isole Lofoten

Viaggio fai da te in Norvegia...l'appuntamento è con Luca!!! E' il paese più caro d'Europa...ma con qualche accorgimento si può fare una...

scandinavia in camper!

Scandinavia in camper!

SCANDINAVIA Periodo Dal 01 AL 26 GIUGNO 2010 Voto 9 Equipaggio: Giancarlo e Paola ( anni 57, 59 ) Mezzo: Burstner 630 fiat 2.500 TD del...

isole lofoten e isole vesteralen

Isole lofoten e Isole Vesteralen

Il viaggio in Norvegia è stato scelto da mio marito Roberto che ama il freddo, soprattutto d’estate, io non ero molto convinta...

viaggio di nozze oltre al circolo polare artico

Viaggio di Nozze oltre al Circolo Polare Artico

Ciao a tutti. Vorremmo cercare di dare dei consigli su alcune zone che abbiamo girato durante il nostro viaggio di nozze a nord del circolo...

norvegia in auto da trieste

Norvegia in auto da trieste

NORVEGIA IN AUTO DA TRIESTE Agosto 2008, partecipanti io e mia moglie, auto 1400 cc diesel, durata viaggio 16gg (2+2 gg di puro viaggio...

da oslo a capo nord

Da Oslo a Capo Nord

Un viaggio dedicato alla luce, all’acqua e .... Al salmone!Un viaggio in Norvegia, Finlandia e Svezia nel periodo estivo...

viking bike tour

Viking bike tour

05/08 Milano – Trondheim (volo) Il fatto che io stia scrivendo dalla camera di un hotel 4 stelle di Trondheim (Vaernes) non fa presagire...