Isole Cicladi: consigli e itinerari di viaggio

cicladi, tinos e syros

Cicladi, Tinos e Syros

Tinos & SyrosGiovedì 16 agosto 2012 Ore 05:00… sveglia! Che levataccia dopo esserci preparati e aver sistemato le ultime cose, ecco...

naxos in pillole

Naxos in pillole

Ricordando con nostalgia le isole Cicladi (in particolare Milos e Folegandros), quest’estate abbiamo deciso di trascorrere un’altra...

tra le cicladi e atene

Tra le Cicladi e Atene

Partenza da Malpensa con qualche minuto di ritardo; l’aereo con nostra grande sorpresa è vuoto, siamo solo in 18 a volare. Che...

mykonos in uno scampolo d'estate

Mykonos in uno scampolo d’estate

Cicladi... 4 mesi dopo... per concludere in bellezza questo scampolo d'estate, e lasciarsi alle spalle una grigia, fredda e piovosa...

andros e tinos, le meraviglie sconosciute

Andros e Tinos, le meraviglie sconosciute

Andros e Tinos, le Cicladi che non conosci (racconto riservato agli amanti delle vacanze Grecia).L’anno scorso siamo stati a Naxos e...

naxos, nel cuore delle cicladi

Naxos, nel cuore delle Cicladi

Dopo un anno di studio e lavoro, finalmente arrivano le tanto agognate vacanze. Quest'anno la meta prescelta è l'isola di Naxos, l'isola...

le spiagge di folegandros, un paradiso terrestre

Le spiagge di Folegandros, un paradiso terrestre

Se vi piacciono le spiagge di sabbia comode e attrezzate e volete anche avere locali di moda per trascorrere le serate questa non è la...

il bianco e il blu di paros, santorini, folegandros e milos

Il bianco e il blu di Paros, Santorini, Folegandros e Milos

Dopo tanti viaggi organizzati sulla base delle vostre splendide e utilissime guide, ho deciso questa volta di dare anch'io il mio...

paros, consigli sul viaggio, dove dormire, mangiare, spiagge

Paros, consigli sul viaggio, dove dormire, mangiare, spiagge

Vivo a Paros 6 mesi l'anno, in estate, e vorrei darvi alcuni utili consigli per apprezzare bene questa magica isola delle cicladi, bella da...

santorini vs folegandros

Santorini vs Folegandros

Quest’anno fino all’ultimo non abbiamo saputo dove andare in vacanza, quindi, alla fine di una lunga valutazione su prezzi e mete...

milos e santorini: spiagge, tramonti e...

Milos e Santorini: spiagge, tramonti e…

E' passato ormai più di un anno dalla nostra vacanza nelle Cicladi, ma il ricordo è ancora talmente vivo che non ci rimarrà difficile...

le cicladi dei greci: tinos e andros

Le cicladi dei greci: Tinos e Andros

Io e mio marito, appassionati da diversi anni della Grecia, abbiamo deciso di vistare due isole meno conosciute dai turisti italiani: Tinos...

atene e mykonos
E B

Atene e Mykonos

Dopo tante incertezze su dove trascorrere una vacanza a settembre finalmente decido di trascorrerla insieme al mio compagno in Grecia. Ho...

si fa presto a dire grecia! ios.. che grecia!

Si fa presto a dire Grecia! IOS.. che Grecia!

L'unica cosa certa quest'anno, quando è arrivato il momento di pensare alle ferie, era che sarei voluta tornare in Grecia! Si sente...

naxos...un paradiso all'improvviso

Naxos…un paradiso all’improvviso

È ormai passato più di un mese dalla nostra gita in Grecia (prima settimana di agosto 2011) e devo ammettere che ancora ci manca e...

naxos, mykonos e... tinos 2011

Naxos, Mykonos e… Tinos 2011

Quest’anno ero indecisa: tornare in Croazia, la splendida Croazia….o tornare in un’isola “bianca e blu” della Grecia? La scoperta...

santorini... una settimana da dio!!!

Santorini… una settimana da Dio!!!

Dopo un anno lavorativo particolarmente stressante, finalmente arriva il momento di partire. Quest'anno finalmente riusciamo a raggiungere...

santorini e naxos un sogno

Santorini e Naxos “un sogno”

Io (Salvo), e mia moglie (Enza), amiamo trascorrere le vacanze in Grecia; questa è la nostra 11^ volta.Era da parecchio che desideravamo...

naxos 2011

Naxos 2011

Partiti pieni di entusiasmo per questo viaggio in greci a(dove io non ero mai stato). Partiamo dall'aereoporto di pisa con scalo in...

milos, l'isola dalle 100 spiagge

Milos, l’isola dalle 100 spiagge

Agosto 2011, 5 ore di auto da Milano ad Ancona. 21 ore di traghetto da Ancona a Patrasso. 3 ore di auto da Patrasso a Pireo. Poi...