Isole Canarie: consigli e itinerari di viaggio

la isla bonita di madonna esiste davvero, ed è un gioiello di vulcani e montagne perfetto per una vacanza di 7 giorni

La Isla Bonita di Madonna esiste davvero, ed è un gioiello di vulcani e montagne perfetto per una vacanza di 7 giorni

Non avevamo previsto alcun viaggio per il Natale, essendo da poco tornati da un viaggio autunnale in Uzbekistan. A metà dicembre decidiamo...

l'isola più selvaggia delle canarie è un vero paradiso di natura incontaminata

L’isola più selvaggia delle Canarie è un vero paradiso di natura incontaminata

Abbiamo considerato quest’isola in quanto era l’unica delle Canarie che non avevamo ancora visitato. Aereo, casa rural e auto li...

una settimana a lanzarote e un salto a fuerteventura

Una settimana a Lanzarote e “un salto” a Fuerteventura

Bologna-Lanzarote - Mercoledì 2 marzo 2022 Dopo due anni di pandemia, un po’ arrugginiti, decidiamo di osare un viaggio approfittando...

a puerto del carmen per fare immersioni e ammirare il tramonto più bello di lanzarote

A Puerto del Carmen per fare immersioni e ammirare il tramonto più bello di Lanzarote

Le isole Canarie sono per molti italiani una seconda casa, negli ultimi anni molti connazionali non sognano più stelle e strisce come è...

canarie vulcaniche

Canarie vulcaniche

Diario di un viaggio insolito a Tenerife e Lanzarote, dal 9 al 17 aprile 2018!SCELTA DELLE CANARIE Poco costose, vulcani, trekking,...

tenerife, isola perfetta per famiglie e bambini!

Tenerife, isola perfetta per famiglie e bambini!

Dopo tante vacanze nella Spagna a noi più vicina (Baleari, Costa continentale), quest’estate ci avventuriamo alla scoperta delle...

lanzarote, isla del fuego

Lanzarote, isla del fuego

Lanzarote, scoperta dal genovese Lanzerotto Malocello al quale deve il suo nome, è l’isola più orientale dell’arcipelago delle...

lanzarote on the road

Lanzarote on the road

Arrivate in aeroporto al mattino prestissimo abbiamo atteso un pochino il bagaglio e ci siamo immediatamente recate allo sportello...

tenerife e la gomera, non solo mare

Tenerife e La Gomera, non solo mare

Rieccoci sull’isola dell’eterna primavera, Tenerife. Dopo essere vissuti per sei anni alle Canarie tra Tenerife e la Gomera, decidiamo...

tenerife on the road

Tenerife on the road

Il nostro volo Norwegian parte da Roma FCO alle ore 10,30 per atterrare alle 14,45 ora locale, all'Areoporto Sur Reina Sofia di Tenerife....

tenerife in lungo e in largo

Tenerife in lungo e in largo

Dopo un lungo e freddo inverno finalmente le meritate vacanze: grazie alla Ryanair abbiamo preso un volo economico diretto da Bergamo a...

lanzarote, viaggio su un’isola fantastica

Lanzarote, viaggio su un’isola fantastica

Scegliamo come nostra destinazione, questa meravigliosa isola delle Canarie, dove la natura fa sentire e provare sulla pelle e negli occhi...

lanzarote e suoi vulcani

Lanzarote e suoi vulcani

La nostra seconda esperienza alle Canarie prevede un week end lungo a Lanzarote. È il regalo che Emy mi ha fatto per il mio compleanno. ...

una bellissima settimana di maggio a tenerife... coi bambini

Una bellissima settimana di maggio a Tenerife… coi bambini

In coincidenza con il compleanno di mio marito abbiamo deciso di prenderci una settimana di ferie a metà maggio per partire con i nostri...

capodanno a tenerife 2

Capodanno a Tenerife 2

Per molti Tenerife e in più generale le Canarie sono lo stereotipo di un viaggio facilmente organizzabile, più o meno rapido, economico,...

lanzarote vissuta da noi italiani

Lanzarote vissuta da noi italiani

La regola numero uno del perfetto turista italiano dice di evitare come la peste i luoghi affetti da un'entropia di turisti inglesi e...

capodanno a lanzarote: che bella sorpresa

Capodanno a Lanzarote: che bella sorpresa

Dopo tanti anni di montagna e neve viene voglia di cambiare e provare a festeggiare il nuovo anno al caldo. Ma se il budget non è elevato...

tenerife e gran canaria

Tenerife e Gran Canaria

A fine maggio sono andato per la prima volta alle Canarie, più precisamente a Tenerife e Gran Canaria, per 10 giorni.L'idea iniziale era...

diario di vita: gran canaria

Diario di vita: Gran Canaria

Inverno al freddo? Non se ne parla. Quest’anno, decido, voglio passare i mesi più gelidi al sole, e proprio per questo scelgo le Isole...

turistipercaso.it

Tenerife, la nostra prima volta

26 marzo Giovedì Partenza da Pisa con volo Ryan Air, ore 13.25, direzione Tenerife sud. Arriviamo, come sempre, con largo anticipo...