Isole

minorca: l'isola della pace

Minorca: l’isola della pace

PRIMO GIORNO: Partiamo da Malpensa il 27 agosto di buon mattino: alle 7:00 il volo Easyjet decolla e alle 8:25 atterriamo puntualissimi...

a gili meno persi tra la bellezza naturale di questa bella isola indonesiana

A Gili Meno persi tra la bellezza naturale di questa bella isola indonesiana

Tre le isole principali che compongono l'arcipelago delle isole Gili, adagiato nel mezzo dello stato indonesiano, distante da Bali solo due...

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci 5

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci 6

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci 7

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci 2

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci 3

Malesia – Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci 4

maiorca, un piccolo paradiso a due passi da casa

Maiorca, un piccolo paradiso a due passi da casa

di uno dei panorami più incredibili di tutta Maiorca. Se non siete ancora stanchi di andare in giro e non vi pesa macinare un po' di...

Gorgona, l’ultima isola

Cominciate con il classico esercizio: ricordare i nomi dei sette nani. Proviamo: Brontolo, Dotto, Pisolo, Mammolo, Eolo, Cucciolo… sono...

isole faroe: patagonia del nord

Isole Faroe: Patagonia del Nord

Ormai si sa: a noi piacciono i climi “patagonici”. A Nord o a Sud, non fa differenza. Quei posti dove il vento scolpisce il paesaggio,...

estate tra tinos e andros

Estate tra Tinos e Andros

Tinos e Andros agosto 2017 Partecipanti: Gianluca, Claudia e la piccola Cristina a Tinos. Ad Andros raggiunti da Davide e Roberta, Marco e...

alla scoperta delle isole orcadi

Alla scoperta delle Isole Orcadi

Prima parte... Un ricordo molto bello del nostro viaggio in Scozia nel 2014 è stato il Maxi Day Tour delle Isole Orcadi. Partenza da...

Spiaggia di Chavouli, Limnos

la dolce e tranquilla limnos

La dolce e tranquilla Limnos

erge la chiesetta di Zoodochos Pighì con annessa fonte sacra. Oltre a 3 taverne di pesce e qualche studios non c'è altra traccia di altra...

immersioni in indonesia

Immersioni in Indonesia

Una Indonesia ancora da scoprire al turismo moderno, ma cambia in fretta Siamo a marzo 2017 e per vari motivi non abbiamo ancora...

La sciara del fuoco 2

andros: isola greca e dei greci

Andros: isola greca e dei greci

Come tutte le estati la mia vacanza è mare e per me mare significa Grecia. Mio marito "subisce" questo mio amore e già a gennaio mi...

relax a lampedusa

Relax a Lampedusa

Da qualche anno io e il mio compagno abbiamo deciso di conoscere meglio la nostra Sicilia e le sue isole, scegliendola come meta per delle...