India: consigli e itinerari di viaggio

india, una turista un po' anomala... regione dell'orissa

India, una turista un po’ anomala… regione dell’Orissa

Ciao, volevo scrivere 2 righe su un viaggio che mi è rimasto nel cuore, vorrei parlare di due distretti della regione di Orissa, in India....

2 donne in rajasthan

2 donne in Rajasthan

Dal 13/03 al 31/03/2005 18 giorni km. 3700Spese :TOUR + SAFARI IN JEEP---------------------------------- € 840 VOLO INTERCONTINENTALE...

2 donne in rajastan

2 donne in Rajastan

Dal 13/03 al 31/03/2005 18 giorni km. 3700Speso € 2.500 tutto incluso : volo intercontinentale, vitto, hotel, tour, autista, auto, tasse,...

spirit of ladakh

Spirit of Ladakh

Piccolo sunto del diario di viaggioVenerdì 28 maggio 2010 Finalmente è arrivato il momento... Ci ritroviamo alle 6.00 a Borgo San...

india del sud affascinante

India del Sud affascinante

Volevo segnalarvi questo nostro meraviglioso viaggio dal 15 gennaio 2009 al 10 febbraio 2009. Non vogliamo annoiarvi ma solo suggerirvi...

ritorno in india del sud con kumar

Ritorno in India del Sud con Kumar

(...) Siamo andati in quattro, io, mio marito e due amici, rispettivamente di 70, 71 e 73 e 74 anni. Su questo sito troverete molti...

da delhi al rajasthan: alla ricerca della mitica india

Da Delhi al Rajasthan: alla ricerca della mitica India

Un anno prima, sorvolando con un volo notturno l'India per andare in Indocina, avevamo sognato ad occhi aperti i fantastici templi indù, i...

india: goa e himalaya

India: Goa e Himalaya

A partire siamo io e la mia ragazza 27 26 anni, è cinque anni che conviviamo e già un paio di viaggi fai da te (messico, costarica) è il...

ladakh: il paradiso con pochi soldi

Ladakh: il paradiso con pochi soldi

Sono partita per la mia seconda volta in Ladakh per scrivere la mia tesi di laurea sulla musica nei rituali buddhisti tibetani e il posto...

alla scoperta della terra dei  maharajah

Alla scoperta della terra dei Maharajah

Spinti dalla voglia di una meta po’ diversa dal solito ed invogliati dai racconti letti sul sito di “Turisti per caso” , abbiamo...

3 donne a calcutta e nepal

3 donne a Calcutta e Nepal

CALCUTTA + NEPAL X T.R.C. DAL 24 FEBBRAIO AL 20 MARZOPARTECIPANTI : RAMONA , ANTONIETTA, PAOLA SPESO PER PERSONA € 2.000 / PERCORSO KM...

guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Una miniguida della viaggiatrice solitaria e fotografa umanitaria Raffaella Milandri. PREPARAZIONE AL VIAGGIO FAI DA TE ALL'ESTERO:...

mumbai: un tesoro da scoprire

Mumbai: un tesoro da scoprire

Di solito, il primo viaggio in India uno lo organizza in Rajasthan, arrivo a Delhi, visita del Rajasthan e, qualche volta, di Varanasi. Di...

viaggiare in solitaria

Viaggiare in solitaria

Il momento del viaggio Stai per partire: l’odore dell’aria e le cose intorno a te diventano evanescenti e lasciano il posto a nuovi e...

taj mahal

Taj Mahal

Il Taj Mahal ad Agra: monumento di una bellezza che ti fa venire la sindrome di Stendhal. Lo visito insieme alla mia ragazza, Marilena. È...

passaggio in india/racconto di un viaggio

Passaggio in india/racconto di un viaggio

Ci accoglie Nuova delhi all’alba,abbastanza silenziosa, ma non immobile, i cani, le mucche,i portatori di tuc tuc,i senza tetto,sono...

i colori dell'india

I colori dell’India

E’ giunta l’ora finalmente, dopo vari inviti del nostro amico Ajay non potevamo ancora esitare. L’india ci chiama e noi rispondiamo....

kerala. uno stato mare e monti... e perché  no città

Kerala. Uno stato mare e monti… e perché no città

Kerala addì 13 marzo 2010, Volo ethiad,messo a rischio più volte prima da una ipotesi di cancellazione ritorno,in secondo istanza uno...

tamil nadu e kerala 4

Tamil Nadu e Kerala 4

L’India è un amore che ho cercato e che ho rincorso per anni. Questa volta toccava a me scegliere la e alla fine sono riuscito a...

breve ma intenso rajasthan

Breve ma intenso Rajasthan

Viaggio Rajasthan Da solo: partenza 25/02/2010 ritorno 06/03/2010. Spesa € 1300 (escluso il visto per l’India, mance e souvenir vari)...