India: consigli e itinerari di viaggio

incanti e meraviglie d'oriente

Incanti e meraviglie d’oriente

Questo è il riassunto del mio viaggio fatto con Costa neoRomantica, partenza 31 ottobre 2012 Mauritius, rientro 21 novembre Singapore....

india in pratica

India in pratica

INDIA – Delhi, Varanasi, Agra e Rajasthan Questa non vuole essere una guida sui monumenti o sui luoghi da visitare, ma solo un piccolo...

tibet e nepal in libertà

Tibet e Nepal in libertà

Viaggio in Tibet e Nepal. 09/08/2012 Partenza da Milano linate via Londra destinazione New Dheli con Air India (780€). Arrivo puntuale...

viaggio in rajasthan 3

Viaggio in Rajasthan 3

Non si può dire che un cibo non ci piaccia se non dopo averlo assaggiato, così anche per le persone, per ogni momento della nostra vita. ...

magica india 2

Magica India 2

Ho deciso di scrivere questo mini resoconto di viaggio per poter essere utile a qualcuno interessato a scoprire l'India.Erano anni, anzi...

l'india è ciò che mi ha 'investita' quando ero in cerca di risposte

L’India è ciò che mi ha ‘investita’ quando ero in cerca di risposte

Il mio viaggio è cominciato con un'esperienza di lavoro all'estero, a Mumbai precisamente, della durata di quasi 11 mesi. Appena laureata,...

rajasthan, luci e ombre

Rajasthan, luci e ombre

Per queste vacanze invernali io e Paolo decidiamo di realizzare uno dei nostri sogni: andare in India. Essendo viaggiatori completamente...

nell'india del sud alla scoperta della città perduta di hampi

Nell’India del Sud alla scoperta della città perduta di Hampi

Hampi, l'antica Vijayanagar, capitale di uno dei più vasti imperi dell'India del Sud (XIV-XVI sec.), è quasi sconosciuta al turismo ...

india del nord... dagli occhi di una ragazza

India del nord… dagli occhi di una ragazza

Durante il viaggio in India del Nord, io, l'anno scorso tredicenne, ho avuto modo di crescere e rendermi conto di quanto sia vasto e...

il drago addormentato

Il drago addormentato

Spossata e sudata entro a piedi scalzi in una haveli, rapita dal blu intenso delle sue vecchie pareti, mi spingo verso il cortile dove i...

india del sud 4

India del sud 4

04. 11. 2011 Bombay (INDIA) Finalmente siamo nella leggendaria Mumbai, ex Bombay. Un po’ provati dopo 18 ore di treno… ma ce...

seychelles e dubai 2

Seychelles e Dubai 2

Siamo partiti da Venezia con volo Emirates, ottima scelta perché tutti i voli li abbiamo fatti con questa compagnia e ci siamo trovati...

viaggio nel sud dell'india

Viaggio nel sud dell’India

Si parte! Sveglia all’alba, o forse prima, insomma alle 4,30 già in macchina verso l’aeroporto di VR-Villafranca dove ci imbarchiamo...

india, perle e polvere

India, perle e polvere

La frase più classica che ci si sente dire è: “l'India o la ami o la odi”. Per certi versi la parte di India che abbiamo visitato ci...

sognavo l'india...

Sognavo l’India…

Sognavo l'India da quando avevo 8 anni e perciò dico a tutti: non smettete di sognare perchè quando si crede in qualcosa, alla fine si...

india... dai templi alla bellezza della natura

India… dai templi alla bellezza della natura

Partiamo il 5 marzo 2012 alle 21,25 da Milano diretti a Delhi. Siamo partiti da Genova con Piero che, as usual, è orfano di Gianna e meno...

viaggio nell'india del sud

Viaggio nell’India del sud

Dopo avere visitato due anni fa il Nord dell’India e Varanasi, quest’anno decidiamo per l’india del Sud, Tamil Nadu e Kerala. Tramite...

girovagando per l'india centrale

Girovagando per l’India centrale

Siamo in 6 amici e partiamo l’8 gennaio 2012 da Milano Malpensa con Volo Emirates per Dubai con proseguimento per Delhi. Aerei nuovi,...

viaggio in rajasthan... 2

Viaggio in Rajasthan… 2

Venezia - Doha (Qatar-Arabia) con sosta di 2 ore - Doha-New Delhi - Compagnia Qatar. 7mila Km - 10 ore di volo. Organizzazione: Abaco...

india... rajasthan e varanasi

India… Rajasthan e Varanasi

La Nostra India24/12/2011 Inizia il nostro viaggio.Siamo Natascia, Serena e Gigi. Voliamo da Venezia ad Istambul per prendere la...