India: consigli e itinerari di viaggio

tour del rajasthan con tappe a varanasi e chandigarh

Tour del Rajasthan con tappe a Varanasi e Chandigarh

L’India è un paese straordinario. Con i suoi colori, i profumi e suoni e tutte le sue contraddizioni.Alcuni consigli - Il...

rajasthan da turisti

Rajasthan da turisti

Da quasi vecchietti abbiamo scelto di fare un tour classico del Rajasthan. Ci siamo quindi affidati a Karni viaggi. Ottima scelta ed anche...

il nostro israele, la nostra palestina: consigli e riflessioni

Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

Dopo il meraviglioso viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del MO (tot. 18 gg - agosto 2017), abbiamo deciso di scrivere (come già...

in viaggio nell’india del sud

In viaggio nell’India del sud

Si tratta del nostro secondo viaggio in India. Dopo il primo viaggio nell’India del nord dove avevamo toccato Delhi, Rajasthan, Agra,...

india del sud, tamil nadu e kerala tra incontri e colori

India del Sud, Tamil Nadu e Kerala tra incontri e colori

Chi ama l’India lo sa: non si sa esattamente perché la si ama. È sporca, è povera, è infetta; a volte è ladra e bugiarda, spesso...

indimenticabile india del sud: tamil nadu, kerala e karnataka on the road

Indimenticabile India del Sud: Tamil Nadu, Kerala e Karnataka on the road

Un viaggio in auto "fai da te" in luoghi sorprendenti, pieni di storia, bellezza, natura, atmosfere magiche. Siamo entrati in contatto con...

india, paese di grandi contrasti

India, Paese di grandi contrasti

Dicembre 2012. La nostra ormai consolidata avversione al clima natalizio porta, anche quest'anno, me e mio marito a scappare e viaggiare in...

i templi dell’india orientale, calcutta e le popolazioni tribali dell’orissa

I templi dell’India orientale, Calcutta e le popolazioni tribali dell’Orissa

Un viaggio nel tempo, dalle testimonianze di Madre Teresa e del periodo coloniale inglese a Calcutta, ai grandiosi templi di...

un tuffo nei colori, odori e suoni del rajasthan di e non solo

Un tuffo nei colori, odori e suoni del Rajasthan di e non solo

Il nostro primo viaggio in India attraverso Delhi, Rajasthan, Agra e Varanasi. Un viaggio ma soprattutto l'esperienza dell'India a lungo...

tour del rajasthan e di varanasi

Tour del Rajasthan e di Varanasi

Siamo una coppia con una figlia adolescente, nel 2015, durante le nostre vacanze estive siamo stati in Sri Lanka, ed essendoci piaciuto...

india: la magia del tamil nadu e la natura del kerala

India: la magia del Tamil Nadu e la natura del Kerala

Quest’anno, al contrario degli altri, non riusciamo a deciderci sulla meta delle nostre vacanze. Come sempre il richiamo dell’Asia si...

sri lanka zaino in spalla 3

Sri Lanka zaino in spalla 3

Un saluto a tutti, in queste righe vorrei esporvi il nostro itinerario in Sri Lanka, dove abbiamo trascorso circa due settimane. Nonostante...

là dove tutto nasce

Là dove tutto nasce

Viaggio alle sorgenti della Ganga-Ma (Madre Gange), figlia dell’Himalaya e madre dell’India, nella profonda religiosità indiana, sulle...

viaggio in india del sud 2

Viaggio in India del sud 2

Tour India del sud dal 31 luglio al 20 agosto (Tamil Nadu – Kerala – karnataka – Maharashtra)Dopo 17 anni dal nostro primo viaggio in...

in india tra jaisalmer e jodhpur

In India tra Jaisalmer e Jodhpur

In aprile sono ritornato in India per lavoro. Come la volta precedente, ho deciso di visitare un altro pezzo di questo grande Paese. Questa...

india, paese dai mille colori e culla delle forti emozioni

India, paese dai mille colori e culla delle forti emozioni

Trovarsi a fare un viaggio assolutamente non preventivato è una cosa che ti riempie il cuore di emozioni e di gioia. Lo scorso hanno...

kali dalla faccia nera e jagannath senza mani

Kali dalla faccia nera e Jagannath senza mani

La decisione di tornare in India per la quarta volta, è stata molto dibattuta quest’anno. C’è stato un lungo scambio di messaggi...

myanmar tra pagode e sorrisi

Myanmar tra pagode e sorrisi

27 Febbraio - 13 Marzo 2016Itinerario: Yangon- Hpa-An- Mawlamyine- Bago- Yangon- Mandalay- Monywa- Bagan - Kalaw - Lago Ingle - Kakku -...

gujarat, in viaggio tra deserto e mare

Gujarat, in viaggio tra deserto e mare

Ho viaggiato diverse volte in India in gioventù, ricordi memorabili e indimenticabili con gli amici, zaino in spalla e mezzi pubblici. Ma...

due volte in india

Due volte in India

Voglio raccontare una delle esperienze di viaggio più belle della mia vita. Ho avuto la fortuna di viaggiare in molti luoghi del pianeta...