Il Cairo: consigli e itinerari di viaggio

il vero egitto... non quello dei tour operator

Il vero egitto… non quello dei tour operator

Se desiderate vedere il vero Egitto, e non quello proposto dai vari tour operator (tutto perfetto e senza problemi) troverete molto utile...

tour oasi e archeologia

Tour Oasi e Archeologia

Da sempre sono innamorata dell’Egitto e della sua storia. Tutto ciò mi è stato trasmesso da mio padre, il quale, 23 anni fa quando è...

egitto... a murì murì!!!

Egitto… a murì murì!!!

Quest’anno volevamo anche il mare. Accantonata l’idea momentanea di una crociera sul Nilo e considerata per un nanosecondo la...

tour dell'egitto

Tour dell’Egitto

Ed eccoci a raccontare un nuovo viaggio, questa volta nella terra dei Faraoni.. Prima di partire avevo grandi aspettative ma non immaginavo...

in crociera sul nilo e al cairo

In crociera sul Nilo e al Cairo

Il viaggio che io e mia moglie abbiamo fatto in Egitto tra il 5 e il 12 dicembre 2010 è identico a quello descritto e pubblicato da...

alla scoperta dell'antico egitto

Alla scoperta dell’antico Egitto

Aspettavamo da tanto tempo di fare questo viaggio, un viaggio nella STORIA quella che si legge nei libri di scuola: "ALLA SCOPERTA...

la piramide di cheope

La Piramide di Cheope

Giugno 2008: viaggio organizzato in Egitto con piccola crociera sul Nilo, visita della diga di Assuan e, per finire, soggiorno al Cairo...

cairo e crociera sul nilo

Cairo e crociera sul Nilo

L’intento del mio diario di viaggio è fornire informazioni che possono esser utili per chi va in Egitto per la prima volta, quindi ha...

crociera sul nilo ... luxor+ il cairo

Crociera sul Nilo … Luxor+ Il Cairo

Un viaggio desiderato da tanto tempo, io e mio marito in crociera sul fiume sacro, il Nilo. In molti hanno affrontato un viaggio simile al...

sulle acque del nilo

Sulle acque del Nilo

Il diario di viaggio che segue, descrive una settimana trascorsa in una terra fantastica, appartenente ad un continente ugualmente...

il cairo tra bellezze e disuguaglianze

Il Cairo tra bellezze e disuguaglianze

E’ difficile resistere all’invito dei nostri amici Silvia e Andrea. Lavorano al Cairo nella cooperazione. Propongono a me e Susanna di...

il vero egitto fai da te, 14 giorni sulle rive del nilo.

Il vero Egitto fai da te, 14 giorni sulle rive del Nilo.

Aprile 2010, terra dei faraoni stoooo arrivandooo!! Armati della guida Lonely Planet, ci buttiamo a capofitto in questa avventura.Domenica...

in viaggio lungo il corso del nilo!

In viaggio lungo il corso del Nilo!

Baksheesh! Lo so, è uno strano modo per iniziare un diario, ma stavolta volevo partire da un avvertimento...in chiave molto spiritosa....

nilo, feluche e faraoni

Nilo, feluche e faraoni

Sabato 07/08/2010 – Milano – Il Cairo Partiamo in nove da Milano con un volo Egyptair alle 15.00 dalla Malpensa. La mia vicina di...

il cairo

Il Cairo

Innanzitutto vorrei rassicurare quanti avrebbero voglia di andare al Cairo ma hanno paura di partire con la famiglia e/o con figli...

egitto fai da te con bambini

Egitto fai da te con bambini

Il mio diario vuole essere d'aiuto a genitori che sono indecisi se andare in Egitto con i propri bambini: come al solito dipende dai...

crociera in egitto

Crociera in Egitto

Settembre 2005 Tour Cairo (4 gg) + crociera (3gg) + estensione Sharm el Sheikh Tour operator "I viaggi del Turchese" Assistenza ottima...

borg el arab

Borg el arab

La meta di quest anno per le vacanze è l'Egitto ma abbiamo scelto una località non molto conosciuta ai turisti Borg el arab solo per il...

la mia luna di miele personalizzata

La mia luna di miele “personalizzata”

Volevo un viaggio speciale nelle terra dei faraoni, lontano, il piu' possibile, dai circuiti del turismo di massa. Ho gia' visitato...

egitto fai da te, gioie e dolori

Egitto fai da te, gioie e dolori

“Ma non andrete da soli anche in Egitto?” Queste sono le parole che ci convincono a questa nuova avventura “fai da te” per il...