Hong kong: consigli e itinerari di viaggio

viaggio in cina 2

Viaggio in Cina 2

Il nostro viaggio inizia molti mesi prima, precisamente a Marzo 2012, con la scelta del viaggio più economico per raggiungere Hong Kong....

un piccolo scorcio di cina al di fuori dei tragitti più classici
Fef

Un piccolo scorcio di Cina al di fuori dei tragitti più classici

Di solito cerco di lasciare sui diari di viaggio solo informazioni e consigli pratici per chi vuole organizzarsi un viaggio o comunque...

hong kong, dove la tradizione incontra il domani

Hong Kong, dove la tradizione incontra il domani

Sappiamo che è un po' folle andare in vacanza in agosto ad Hong Kong ed eravamo consapevoli dell'alta percentuale di umidità unita a...

hong kong i love you

Hong Kong I love you

Considerata da molti la "Ney York dell'Asia", Hong Kong è una metropoli affascinante sulla quale si sa davvero poco rispetto ad altre...

indonesia... borneo e sulawesi fai da te

Indonesia… Borneo e Sulawesi fai da te

Quest’anno abbiamo scelto nuovamente l’Indonesia come meta estiva: lontana, esotica, legata alle tradizioni e con una delle barriere...

viaggio nel sud est asiatico

Viaggio nel Sud Est asiatico

Viaggio in Malesia, Hong Kong, Macau e Thailandia 2011 Mi presento, sono Francesco! Il viaggio che mi appresto a raccontare mi ha portato...

hong kong a dicembre

Hong Kong a dicembre

Poche parole e qualche consiglio per descrivervi Hong Kong, una città dove potete trovare le tradizioni cinesi (principalmente nei templi,...

hong kong 3

Hong Kong 3

Il volo interminabile ne vale la pena, Hong Kong è un luogo eterogeneo dove convivono culture diverse, spaziando dai caotici mercati...

hong kong, bangkok e koh tao, vita frenetica e mare incantato

Hong Kong, Bangkok e Koh Tao, vita frenetica e mare incantato

Voglio girare il mondo perché lungo il mio cammino avrò incontrato gente che con gioia ricorderò… Insieme avremo goduto di grandi e...

hong kong, il mio passaporto per la cina

Hong Kong, il mio passaporto per la Cina

Anche se la visione di Hong Kong, e in particolare del quartiere di Kowloon, che emerge dal film “Contagion" di Steven Soderbergh che ho...

indonesia: java, bali, sulawesi e hong kong

Indonesia: Java, Bali, Sulawesi e Hong Kong

Io e il mio fidanzato siamo partiti per Jakarta da Milano, con Cathay Pacific, scalo ad Hong Kong. (’anno scorso abbiamo utilizzato la...

il meglio dell'australia

Il meglio dell’Australia

Le mete sono state:· Perth e dintorni (Freemantle, Rottnest Island, Deserto dei Pinnacoli) – 5 notti e 4 giorni pieni · Red Centre...

in viaggio tra i kiwi!

In viaggio tra i Kiwi!

Se avrete la voglia e la pazienza di seguirci in questo lungo diario di viaggio volerete con noi nella terra dei kiwi! Sono le 6:00 quando...

pura cina!

Pura Cina!

Il mio tardivo esordio nei Diari di Viaggio di TPC è di quelli “col botto”: tramite il mio racconto, spero di poter esorcizzare,...

cina e thailandia

Cina e Thailandia

Dopo svariati viaggi fai da te, in giro tra i diversi continenti optiamo per l’Oriente, per noi un continente sconosciuto. Un po’...

36 ore a hong kong

36 ore a Hong Kong

Abbiamo trascorso un paio di giorni scarsi ad Hong Kong approfittando dello stopover per Sydney e devo dire che oltre ad essere stata una...

da hong kong a kuala lumpur attraverso il vietnam

Da Hong Kong a Kuala Lumpur attraverso il Vietnam

Da Hong Kong a Kuala Lumpur attraversando il Vietnam 29/12/2010 – 18/01/2011 La preparazione di questo viaggio è iniziata, come al...

mangia, prega, ama...

Mangia, Prega, Ama…

Questa volta, per una serie di ragioni, abbiamo abbandonato il fai da te e preso un “pacchetto tutto compreso”, o quasi, con i Viaggi...

sudest asiatico fai-da-te

Sudest Asiatico fai-da-te

Sud est Asiatico, Bangkok, Hong Kong, Sinagapore, Bali, Isole Gili: Consigli utili. Dal 15 agosto al 6 settembre 2010 io e il mio...

aussie honeymoon

Aussie Honeymoon

Viaggio di nozze Fabrizio & Monica 16/07/2010 – 13/08/2010 16/07/2010; ore 13.00 Partenza da MXP ,compagnia aerea Cathay Pacific ...