Hoi an: consigli e itinerari di viaggio

vietnam da nord a sud 5

Vietnam da Nord a Sud 5

Vietnam da Nord a Sud passando per il centro Mete: Hanoi, Halong, Hué, Da Nang, Hoi An, Ho Chi Minh/Saigon e Delta del Mekong. Premessa....

vietnam, un sogno che si è avverato

Vietnam, un sogno che si è avverato

Partenza il 21 marzo -ritorno 4 aprile. Spesa 1500 euro a testaNei primi anni '70 ero una studentessa; la guerra in Vietnam era nella sua...

vietnam, terra sospesa tra acqua e nebbia

Vietnam, terra sospesa tra acqua e nebbia

Il Vietnam è un paese defilato rispetto alle mete più gettonate, un paese conosciuto ai più per la lunga guerra che ha dovuto combattere...

vietnam centrale: tappa a hoi an, la città delle lanterne

Vietnam centrale: tappa a Hoi An, la città delle lanterne

Dopo aver trascorso una mattina piovosa nella cittadella imperiale di Huè, un comodissimo sleeping bus della compagnia “Open Bus” mi...

vietnam: il mio itinerario fai da te da sud a sud

Vietnam: il mio itinerario fai da te da Sud a Sud

Prima di intraprendere il viaggio, ho letto alcuni blog e siti web di agenzie di viaggio con l’obiettivo di costruire il mio...

vietnam: caos calmo

Vietnam: “caos calmo”

Difficile raccontare un mese intenso e bellissimo, passato tra sorrisi, motorini, frutta esotica, giovani e tranquillo caos.Parto da qui,...

vietnam e cambogia 4

Vietnam e Cambogia 4

Lunedì 29 dicembre 2014Finalmente si parte!Dopo alcuni mesi di preparazione finalmente cominciamo questa nuova avventura che ci porterà...

tour del vietnam

Tour del Vietnam

Volo Qatar da Monaco di Baviera prenotato a inizio aprile, 600 euro con arrivo ad Hanoi e partenza da Ho Chi Min. Si conferma...

Cambogia & Vietnam

Questo non vuole essere un racconto di viaggio, ma un resoconto di suggerimenti che do in base al mio viaggio per coloro che amano i viaggi...

vietnam, da hanoi a ho chi minh

Vietnam, da Hanoi a Ho Chi Minh

Ciao, quest'anno sono ritornato con mia moglie in Asia, per la precisazione in Vietnam, all'indomani dell'avventura in Africa dello scorso...

Due signorine trentenni tra Vietnam e Cambogia

Hanoi, Halong Bay, Sapa, Hoi An, Siem Raep, Angkor Wat, Phnom Penh e Phu Quoc tra treni, bus, aerei low cost, trekking, barche, traghetti,...

meravigliosamente vietnam

Meravigliosamente Vietnam

Eccomi qua, dopo un anno si riparte per una nuova avventura, questa volta tocca al Vietnam, paese ricco di storia e di paesaggi naturali da...

turistipercaso.it

Esplorando il Vietnam… fai da te

Cat Ba Town - 25/11/13 Dopo un viaggio stancante aereo-aereo-aereo-taxi-barca-bus, ieri sera siamo finalmente giunti nella nostra tappa...

il mio vietnam

Il mio Vietnam

Prologo Che bella esperienza! Questo viaggio è un modo unico per fondere tanti viaggi in uno… Si inizia e finisce nella frenesia di due...

vietnam, che emozione!

Vietnam, che emozione!

Il Vietnam è il terzo dei paesi del sud-est asiatico che abbiamo visitato. Negli anni precedenti abbiamo visto la Malesia e la Thailandia...

inaspettatamente vietnam di tour fai da te

Inaspettatamente Vietnam di tour fai da te

Il nostro viaggio in Vietnam è stato davvero dettato dal caso. Io e il mio ragazzo volevamo fare un'esperienza di volontariato e così...

Viaggiarevolare: Vietnam, Laos e un po’ di Cambogia

Arrivo Ho Chi Minh volo interno fino a Da Nang Hoi an, hue raggiunta con treno.Vientiane 23 ore di bus entriamo in laos.Vang vieng, luang...

lonely vietnam ovvero donne che viaggiano da sole in asia

Lonely Vietnam ovvero donne che viaggiano da sole in Asia

Se avete lasciato in malo modo il vostro ultimo amante, se l’amore della vostra vita ha deciso improvvisamente di andarsene o se...

il vietnam e l'arte di attraversare la strada

Il Vietnam e l’arte di attraversare la strada

Abbiamo scelto di visitare il Vietnam più per amore dell'Indocina in generale che per motivi specifici.Questo è stato un bene perchè lo...

tutto il vietnam

Tutto il Vietnam

Un viaggio attraverso Saigon, Mekong, Phu Quoc, Huè, Hoi An, Hanoi, Halong Bay, Bac HaDopo aver passato pomeriggi interi in libreria...