Guatemala: consigli e itinerari di viaggio

Stato dell'America Centrale al confine con il Messico

da città del messico a fortaleza

Da Città del Messico a Fortaleza

Guardando per l'ennesima volta le foto dell'album di un viaggio che ho fatto molti anni fa mi è venuta voglia di raccontarvi questa...

guatemala e tulum in solitaria sui mezzi pubblici

Guatemala e Tulum in solitaria sui mezzi pubblici

Un paese che desideravo visitare da molto tempo, un viaggio troppo a lungo rimandato, un po’ per via delle preoccupanti notizie sulla...

self drive in guatemala e dintorni, con relax in belize

Self drive in Guatemala e dintorni, con relax in Belize

Perché il Guatemala? Dopo alcuni viaggi in Oriente abbiamo capito che sentivamo la mancanza delle culture dell’America Latina; la scelta...

tour fai da te in guatemala

Tour “fai da te” in Guatemala

Eccoci qui al nostro quarto viaggio “fai da te”. Siamo partiti da Milano Malpensa il 28 gennaio per Guatemala City con American...

belize e guatemala in auto da soli

Belize e Guatemala in auto da soli

Siamo arrivati a Belize City da Miami, con un volo AA. Dopo una estenuante attesa alla Immigrazione (due ore di fila per controllare i...

il nostro tour dei colori del guatemala

Il nostro tour dei colori del Guatemala

Un viaggio organizzato alla scoperta del Guatemala. Pronti per partire per una nuova avventura!È il 22 gennaio quando all’aeroporto di...

viaggio di nozze in guatemala

Viaggio di nozze in Guatemala

Un breve estratto del nostro viaggio tra Guatemala e Messico.L’organizzazione di un matrimonio passa anche per moment intensi e ricchi di...

tour del guatemala

Tour del Guatemala

24/1/2017: SAVONA – CITTÀ DEL GUATEMALA E anche quest’anno, per fortuna, siamo riusciti a permetterci un viaggio. Purtroppo tra guerre...

messico, tour di yucatan e chiapas, immersioni in belize e nord del guatemala

Messico, tour di Yucatan e Chiapas, immersioni in Belize e nord del Guatemala

MESSICO Dopo alcuni anni di Sud-est asiatico, e un assaggio di Africa, decidiamo di tornare in Centro America; abbiamo a disposizione 26...

messico, belize e cuba on the road di con una sortita in guatemala

Messico, Belize e Cuba on the road di con una sortita in Guatemala

Arriviamo a Cancun un po’ prima del tramonto ( da Roma Via Madrid ) e iniziamo l’impresa di recuperare l’auto a noleggio Prenotata :...

messico, belize e guatemala fai da te

Messico, Belize e Guatemala fai da te

Diario: MESSICO, GUATEMALA, BELIZE Periodo: dal 29 ottobre al 28 novembre ( 30 giorni ) Voto: 7Partecipanti: Luisella e PaolaSpesa: €...

101 siti maya da visitare

Questo è il racconto delle nostre due settimane in Messico. Innanzittutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno condiviso le loro...

trasportati da una rotta non pianificata

Trasportati da una rotta non pianificata

Atterriamo a Cancun verso le 23.00 e prendiamo uno dei taxi disponibili non essendoci autobus a breve per raggiungere Puerto Morelos, un...

messico e tikal

Messico e Tikal

Siamo in due, mia moglie ed io, e come al solito il nostro viaggio è “fai da te”. Dopo anni che vogliamo andare in Messico...

guatemala zaino in spalla

Guatemala zaino in spalla

Dopo altre esperienze in America Latina, da tempo desideravo conoscere il Guatemala, famoso per i suo paesaggi e la sua natura unici al...

messico, guatemala e belize

Messico, Guatemala e Belize

Partenza: 11/02/2013 - Ritorno: 26/02/2013Volo: Blue Panorama da Roma costo € 910,00 cadaunoSpero di riuscire a dare qualche preziosa...

in guatemala girovagando tra gli altopiani

In Guatemala girovagando tra gli altopiani

La mia esperienza “fai da te” in Guatemala è limitata a soli dieci giorni e praticamente alla sola zona degli altopiani quindi è...

tre fanciulle alla scoperta del guatemala e del belize

Tre fanciulle alla scoperta del Guatemala e del Belize

“Dove andiamo la prossima volta?”, “A me piacerebbe il Guatemala”, “Anche a me”… così nacque questo viaggio, mentre in mezzo...

messico, un viaggio indimenticabile tra turismo e solidarietà

Messico, un viaggio indimenticabile tra turismo e solidarietà

Dopo aver vissuto una meravigliosa esperienza di viaggio in Perù l’anno passato - unendo alla scoperta dei luoghi più belli e...

route 66... da chicago a los angeles

Route 66… da Chicago a Los Angeles

Route 66 - 6 giugno 2010 Finalmente il giorno tanto atteso, si parte! Destinazione: la fantastica e famigerata Route 66. Partenza da...