guangzhou: consigli e itinerari di viaggio

operazione vietnam

Operazione Vietnam

Ormai l’Asia ci ha talmente preso che siamo al quarto viaggio, stavolta scegliamo il Vietnam; poiché abbiamo solo 12 giorni a...

in cina tra cultura e modernità

In Cina tra cultura e modernità

Lo scorso agosto io e mio marito siamo stati invitati in Cina per un lavoro dal 16 al 23. Non essendo mai stati in Cina chiediamo al...

viaggio in cina 2

Viaggio in Cina 2

Il nostro viaggio inizia molti mesi prima, precisamente a Marzo 2012, con la scelta del viaggio più economico per raggiungere Hong Kong....

un piccolo scorcio di cina al di fuori dei tragitti più classici
Fef

Un piccolo scorcio di Cina al di fuori dei tragitti più classici

Di solito cerco di lasciare sui diari di viaggio solo informazioni e consigli pratici per chi vuole organizzarsi un viaggio o comunque...

pura cina!

Pura Cina!

Il mio tardivo esordio nei Diari di Viaggio di TPC è di quelli “col botto”: tramite il mio racconto, spero di poter esorcizzare,...

la cina del sud con 50 $ al giorno

La cina del sud con 50 $ al giorno

PREMESSA Ciao cari turiste e turisti, sono ancora il Bruno di Torino, appena tornato dal primo viaggio in Cina, un viaggio di cui sono...

nihao diario in libertà di un mese in cina

Nihao Diario in libertà di un mese in Cina

Premesse Questo diario vuole essere un aiuto per quelli che avessero la balzana idea di partire da soli per la Cina, racconta le mie...