Guida Grecia Penisola Calcidica

Si tratta di un paradiso terrestre ancora poco conosciuto dal turismo di massa, dove le acque cristalline non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche

Carta d'identità

Indirizzo: Penisola Calcidica Grecia

Diari di Viaggio

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa Una passione per la Grecia ci ha spinto quest’anno...

trasparenze turchesi nel verde

Penisola Calcidica: dove non osano gli italiani…

Per settembre eravamo alla ricerca di una meta un po’ insolita… lontano dalle solite isole, abbiamo visto per caso un’offerta a 326...

HALKIDIKI

Halkidiki

Il sottotitolo di questa storia è un po’ la chiave di questa vacanza perché l’unico libro che avevamo da leggere, era proprio quello,...

Vourvouroù

Info pratiche sulla penisola Calcidica

Quest’estate abbiamo trascorso le nostre vacanze in Calcidica, dal 14 al 20 siamo stati nel secondo dito, Sithonia, e gli ultimi 2...

Monastero di Rila

Vacanze in Grecia, passando dalla Bulgaria

Il nostro viaggio incomincia il giorno di ferragosto dall’aeroporto di Verona, con scalo a Roma, per Sofia. Una volta atterrati ritiriamo...

Il Kleanthis Vikelidis, lo stadio dell'Aris

Tra Tsipouro e birra FIX

Le vacanze fuori stagione sono le migliori, purtroppo come spesso accade a molti viaggiatori gli impegni della vita costringono a muoversi...