Grecia

grecia

"Dimmi una parola, una qualsiasi, e ti dimostrerò che la sua origine è greca". Basterebbe questa battuta di un celebre film per raccontare, sinteticamente, la Grecia: la culla della civiltà e della democrazia, ma anche il più tenace nella difesa delle sue tradizioni, particolarmente quelle religiose. Nel trionfo dei marmi e dei templi vediamo il riflesso di una influenza sociale ormai ridotta al lumicino, ma è nella trasparenza del mare e nella passione dei suoi abitanti che scopriamo una terra antica e nuova allo stesso tempo, dove ci si emoziona a ogni angolo. Non solo Atene e Creta: da scoprire la giovane Salonicco, l'onirica Meteora e l'isola di Koufonissi.

cosa vedere a santorini

Cosa vedere a Santorini

Dove vado e dove non vado, in una bussola immaginaria fatta di destinazioni più o meno vicine, la mia scelta per l’estate 2021 ricade...

grecia on the road: atene, meteore, epidauro e isole ionie

Grecia on the road: Atene, Meteore, Epidauro e isole Ionie

Vi propongo il nostro itinerario di 15 giorni studiato con cura tra la Grecia continentale e le isole Ionie, tutto effettuato con la nostra...

Il blu di Milos

La mia casetta di Milos

I colori di Klima

Milos

Spiaggia di Sarakinikos

Surreale Milos

weekend ad atene

Weekend ad Atene

Negli ultimi due anni il nostro modo di vivere e di viaggiare è profondamente cambiato, privilegiando più i viaggi in Italia e...

Castello di Monemvasia🇬🇷

grecia continentale on the road

Grecia continentale on the road

Partiamo? Per un viaggio sorprendente! Si parte. Non si parte. Zona gialla. Zona rossa. Quarantena sì. Quarantena no. Prenotiamo. Non...

peloponneso tra laconia e messenia

Peloponneso tra Laconia e Messenia

Tanti anni fa il Peloponneso è stato il nostro “imprinting” con la Grecia, Paese che è diventato fin da subito il nostro luogo del...

viaggio nel mani, peloponneso

Viaggio nel Mani, Peloponneso

La regione del Mani si trova nel Sud del Peloponneso, tra Messenia e Laconia. Un viaggio nel Mani è un viaggio alla scoperta di...

un sogno chiamato cicladi

Un sogno chiamato Cicladi

Ci sono destinazioni che – per svariati motivi - più di altre richiamano il nostro interesse. Io, amante della Grecia e delle isole, da...

cogitazioni a spasso per il peloponneso

Cogitazioni a spasso per il Peloponneso

Sabato 04 Agosto 2018 – Le mie vecchie scarpe Complice una attitudine al viaggio minimalista ed essenziale che io e Cristina...